techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews accordiContro i furti di account nel Sud Europa: partnership DotForce e SpyCloud

Contro i furti di account nel Sud Europa: partnership DotForce e SpyCloud

Prevenire e combattere gli attacchi che hanno come obiettivo i furti di account.

3 Novembre 2020 Barbara Tomasi
Furti di account in Europa

Partnership tra DotForce e SpyCloud contro i furti di account che prendono di mira le aziende e le regioni del Sud Europa. Attraverso l’accordo con SpyCloud, DotForce mira a reclutare e formare partner di canale e fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP) per fornire le soluzioni SpyCloud ai loro clienti. Le soluzioni di prevenzione ATO di SpyCloud sono più robuste delle tipiche offerte di monitoraggio del dark web. (Le proposte standard si basano semplicemente su scanner e scraper Web per raccogliere i dati sulle violazioni).

Le capacità di intelligenza umana consentono alle aziende di accedere ai dati rubati già nelle prime fasi del ciclo di vita delle violazioni. Ciò aiuta le imprese ad agire immediatamente per proteggere gli account compromessi e bloccare i criminali. Non potranno così perpetrare frodi, compromettendo la posta elettronica aziendale, per acquisire successivamente gli account che riutilizzano più volte le stesse credenziali.

Furti di account in Europa

Fabrizio Bressani, CEO di DotForce
SpyCloud dispone del set più completo di dati e di informazioni relativi alle violazioni al mondo, il che li rende il miglior partner per unirsi alla nostra lotta contro i furti di account. Questi attacchi possono colpire qualsiasi organizzazione in qualsiasi momento e sono estremamente costosi e richiedono molto tempo per risolverli. Con SpyCloud come nostro partner, saremo in grado di aiutare le organizzazioni a ridurre al minimo i danni causati da ATO.

SpyCloud e DotForce stanno offrendo un’indagine consultiva limitata e gratuita e un rapporto sui rischi di ATO, inclusi i rischi per i dirigenti aziendali. I criminali utilizzano abitualmente le credenziali dell’account esposte in violazioni della sicurezza di terze parti per assumere il controllo degli account per perpetrare frodi, rubare proprietà intellettuale e danneggiare la reputazione.

Questi autori delle minacce sfruttano la tendenza a utilizzare password deboli e riutilizzarle su più siti. Quando acquisiscono credenziali da una violazione, le usano per entrare in account finanziari e di posta elettronica più preziosi. Spesso cercano dirigenti e altri individui di alto profilo, tentando di aggirare l’autenticazione a più fattori attraverso attacchi di phishing, social engineering e scambio di SIM.

Furti di account in Europa

Altri account verranno utilizzati per attacchi di riempimento di credenziali su larga scala. Essi testano le combinazioni di nome utente e password su migliaia di siti Web utilizzando strumenti e tecniche automatizzate disponibili. Gli attacchi possono protrarsi per anni e costare alle aziende più di 17,2 mld USD all’anno, per non parlare dei costi propri dei consumatori per recuperare denaro rubato da conti bancari o Furti con carte di credito.

Neill Cooper, Direttore Vendite EMEA di SpyCloud
Le acquisizioni di account avvengono ovunque: i criminali vanno dove si trovano i soldi e i dati, indipendentemente dal Paese. Siamo onorati di collaborare con DotForce per aiutare le aziende nell’Europa meridionale a diventare proattive nel proteggersi.

Related Posts:

  • cybersicurezza malware check point Sicurezza informatica
    Sicurezza informatica, NIS2 e l’importanza degli MSSP
  • MSSP
    Il valore reale di un MSSP in azienda. Il parere di…
  • Dark web
    Dark web e dark market, la ricerca di Bitdefender
  • scanner documentale
    Epson DS-1760WN, scanner documentale per le PMI
  • scanner documentale
    Brother ADS-4900W, scanner documentale ad alte prestazioni
  • web scraping
    Content Protector di Akamai ferma gli attacchi di…
  • account
  • furti
  • obiettivo
  • prevenzione
Rick Vanover dirigenti La sicurezza cybersecurity informatica nelle aziende backupPrecedente

La sicurezza informatica nelle aziende, migliorarla con tre consigli Veeam

Lenovo per ZoomSuccessivo

Nuove modalità di lavoro e strumenti migliori, soluzioni Lenovo per Zoom

Ultimi articoli

spyware

Spyware LANDFALL prende di mira dispositivi Samsung Galaxy

Experian, le aziende alle prese con le frodi informatiche

Frodi informatiche e IA, banche e imprese unite nella difesa

smartphone

Smartphone e AI: Scandit SDK 8 rivoluziona la scansione dati

soluzioni ai La partnership che lega Pure Storage e SAP si consolida

Soluzioni AI per accelerare la trasformazione digitale

Smartphone Nubia

Smartphone Nubia Z80 Ultra: prestazioni e fotografia d’élite

Focus

Cybersecurity al Cybertech Europe 2025

Cybersecurity al Cybertech Europe 2025: AI e minacce globali

business continuity

Business continuity: l’evoluzione della resilienza aziendale

ERP

ERP e gestionali: verso l’intelligenza aziendale

connettività

Connettività in ufficio: Wi-Fi 7, LAN multi-gigabit e PoE

sicurezza

Sicurezza, manutenzione e protezione per le aziende

Test

logitech mx

Desktop moderno, Logitech MX Master 4 e Slim Solar+ K980

scanner documentale

Epson DS-1760WN, scanner documentale per le PMI

mini pc

Asus NUC 15 PRO, mini PC barebone con grandi potenzialità

assistente

Plaud Note, l’assistente AI che cambia il modo di lavorare

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

spyware

Spyware LANDFALL prende di mira dispositivi Samsung Galaxy

Experian, le aziende alle prese con le frodi informatiche

Frodi informatiche e IA, banche e imprese unite nella difesa

sicurezza informatica

Sicurezza informatica, intervista a Massimo Palermo di Fortinet

sicurezza iot

Sicurezza IoT è a rischio con case sempre più connesse

siti per adulti

Siti per adulti e verifica dell’età: le regole AGCOM

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960