IoT globale e Edge Enablement, collaborazione tra Equinix e Nokia

I data center Equinix forniscono a Nokia l’interconnessione essenziale per gli ecosistemi mobile, IoT e cloud.

Il business cresce con la trasformazione digitale, N-able supporta gli MSP

Equinix è stata scelta come fornitore strategico per lo IoT globale e l’Edge Enablement in collaborazione con Nokia. Il Worldwide IoT Network Grid (WING), servizio gestito di Nokia, è all’interno di una collaborazione che mira a portare sul mercato architetture e servizi di nuova generazione. WING consente agli operatori che non hanno un’impronta IoT di entrare rapidamente in questo mercato o di aiutare gli operatori ad espandere il proprio business IoT esistente.

Nokia utilizza i data center Equinix IBX per implementare sia i nodi core sia quelli edge al fine di sostenere la connettività mobile, IoT e cloud su scala globale. Grazie alla piattaforma Equinix, Nokia WING è in grado di supportare i mercati di tutto il mondo in aree quali il traffico dati IoT e la densità dei dispositivi. Nonché gli ambienti normativi locali (come il GDPR). Nokia sta sfruttando l’impronta globale dei data center di Equinix per consentire la raccolta e la distribuzione efficiente da più reti e cloud.

IoT globale e Edge Enablement

Inoltre, Nokia ed Equinix stanno esplorando architetture e modelli di implementazione all’avanguardia in grado di migliorare le prestazioni dei casi d’uso relativi al cloud computing, all’intelligenza artificiale, al machine learning e all’IoT.

La proliferazione di dati prevista a livello globale aumenterà la domanda di raccolta e analisi di dati localizzati in città e paesi. Infrastrutture più veloci e a bassa latenza, come quelle introdotte sul mercato da Equinix e Nokia, forniscono la velocità gigabit richiesta e la possibilità di connettersi e raccogliere dati da miliardi di dispositivi IoT. Con questa soluzione, Nokia aiuta gli operatori di rete mobile ad estrarre preziosi insight per far evolvere le loro prestazioni aziendali.

Nokia sta collaborando con Equinix per attuare le implementazioni di WING in modo rapido ed efficiente per i propri clienti in tutte le regioni.