Samsung Galaxy Tab Active3, basato sul design del Tab Active2, è robusto e potente, è pensato per chi lavora in mobilità.
Tab Active3 è realizzato con particolare attenzione al miglioramento della produttività e della sicurezza dei dipendenti.
Le sue funzioni, tra le quali Touch Sensitivity, aiutano in professioni come quelle dei soccorritori, che utilizzano i guanti per lavorare in modo sicuro negli ambienti e nelle condizioni più difficili.
Il nuovo Galaxy Tab Active3 sarà disponibile da fine ottobre nella versione LTE 64GB Enterprise nella colorazione Black.
Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia
Il modo di lavorare cambia rapidamente man mano che ci si allontana dall’ufficio e ci sposta sul campo. Durante lo sviluppo del nuovo Galaxy Tab Active3 abbiamo ascoltato il feedback dei nostri clienti e partner e ci siamo concentrati sulla creazione di un prodotto in grado di rendere molto più facile fare qualsiasi cosa. Non solo Galaxy Tab Active3 è più resistente, ma le sue prestazioni sono state aggiornate per supportare le applicazioni più recenti e ottenere la massima produttività.
Samsung Galaxy Tab Active
Galaxy Tab Active3 dispone della certificazione MIL-STD-810H per gestire alcuni tra i lavori più impegnativi negli ambienti più estremi. Grazie alla capacità migliorata di assorbimento degli urti, il dispositivo ora è in grado di sopportare cadute da un’altezza massima di 1,5 metri con la cover protettiva in dotazione.
La classificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua assicura inoltre la massima tranquillità quando si lavora in ambienti esterni con condizioni imprevedibili.
È dotato del processore Exynos 9810, 4 GB di RAM e fino a 128 GB di archiviazione interna, e ha tutta la potenza utile per le aziende digitali di oggi. Ha in dotazione anche il Wi-Fi MIMO che offre il massimo della connettività per il trasferimento super veloce dei dati.
La batteria da 5050 mAh, sostituibile e di lunga durata, supporta anche la ricarica veloce tramite USB e POGO pin. Inoltre, per le aziende che utilizzano tablet in una posizione fissa – ad esempio per un chiosco multimediale -, Tab Active3 ora supporta una modalità senza batteria.
Samsung Galaxy Tab Active
Tab Active3 è un dispositivo pensato per la produttività. Per questo offre un’esperienza analoga a quella di un PC in qualunque situazione di lavoro. Tab Active3 ora include Samsung Dex, per offrire una funzionalità a doppio schermo che permette di svolgere le attività ovunque ci si trovi.
Tra le altre caratteristiche di Tab Active3:
- Acquisizione di foto. La fotocamera posteriore da 13 MP offre una perfetta chiarezza sia per scattare foto che per scansionare documenti. La fotocamera frontale da 5 MP è ideale per le videochiamate o le conferenze telefoniche.
- Realtà aumentata. Grazie a Google ARCore, sono possibili nuovi servizi, come la formazione da remoto.
- Accesso rapido. Il tasto Active sul lato del dispositivo consente l’accesso immediato alle app o ai programmi utilizzati più spesso. Importante per le chiamate di emergenza, la scansione, la funzione Push to Talk.
- Predisposizione per la vendita al dettaglio. Permette la scansione di codici a barre basata su fotocamera per aiutare i rivenditori a gestire l’inventario e scansionare i prodotti per l’acquisto. Supporta anche NFC con EMV Level 1 per il pagamento.
- Funzionalità Touch Sensitivity. Quando è attivata, consente di continuare a utilizzare Tab Active3 anche quando si indossano i guanti.
- S-Pen con certificazione IP68. Perfetta per l’acquisizione di firme e per la gestione di documenti complessi in ambienti in cui vengono indossati i guanti.
L’obiettivo di Samsung è fornire alle aziende i prodotti e le soluzioni mobile migliori. Nell’ambito di questo impegno, Tab Active3 e il robusto smartphone XCover Pro supporteranno fino a tre generazioni di upgrade del sistema operativo Android. Tab Active3 è anche protetto dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox e dagli aggiornamenti periodici per la sicurezza di Android. Samsung Knox può essere personalizzato dagli amministratori IT per gestire i programmi e le app utilizzati. Questo permette un controllo completo del parco dispositivi e consente ai dipendenti di concentrarsi sull’attività da svolgere.