UaniaBox e UaniaCloud, aggregazione linee per battere il digital divide

Uania è una soluzione che permette di sfruttare le linee dati esistenti, aggregandole, per avere una larghezza di banda pari alla loro somma.

UaniaBox e UaniaCloud

La startup Uania propone soluzioni e servizi per l’aggregazione di linee WAN, una possibilità che consente di potenziare e stabilizzare l’accesso Web.

UaniaBox e UaniaCloud

UaniaBox e UaniaCloud – L’idea del giovane Giuseppe Dipierro nasce per aumentare la velocità di connessione anche in quei piccoli centri periferici dove la disponibilità di linee a larga banda è limitata
Le cosiddette zone grigie/bianche coinvolgono 7.000 aree industriali italiane su 11.000. In queste zone, le imprese non hanno accesso a connettività in fibra ottica fino a 100 Mbps.
Questo digital divide opprime imprenditori e rende complesse le attività quotidiane, soprattutto per le aziende che operano online con continuità.

UaniaBox e UaniaCloud

Uania è una soluzione che permette di sfruttare le linee dati esistenti, aggregandole, per avere una larghezza di banda pari alla loro somma. Questo avviene grazie a un dispositivo plug and play, denominato UaniaBox. La piattaforma include il servizio UaniaCloud in canone presso il data center per beneficiare dell’aggregazione di banda e dell’IP pubblico statico.

UaniaBox e UaniaCloud

Il dispositivo hardware Uaniabox ha un prezzo a partire da 650,00 euro, il costo di attivazione una tantum è di 150,00 euro. Il canone parte da 30,00 euro mensili.

Connettività WAN

Stefano Aversa, socio fondatore di Uania
Proprio in questi giorni il digital divide è un argomento di discussione nell’agenda del Paese. Ci si chiede se il via libera alla rete unica per la banda larga riuscirà davvero a colmare questo gap infrastrutturale, e in quali tempi. Nella realtà dei fatti, la lentezza di connessione incide fortemente sulla produttività e la business continuity di molte piccole e medie realtà sul territorio.
… Il nostro mondo e le nostre abitudini quotidiane si stanno modificando rapidamente, viviamo tutti il cambiamento legato alla pandemia. Sempre più persone, che siano aziende, professionisti o utenti privati, hanno l’esigenza di connettersi o lavorare in smart working e devono poter fare affidamento sulla qualità e sulla velocità di connessione.
In moltissime aree la fibra non c’è ancora e probabilmente ci vorranno anni prima che arrivi. In Uania abbiamo immaginato un mondo in cui ci si possa connettere ovunque, senza limiti di connettività, e abbiamo trovato una soluzione semplice e già disponibile per realizzarlo.