Banda veloce con fixed wireless CBRS, l’impegno di Cambium Networks

Le tecnologie proposte da Cambium Networks permettono una rapida adozione dei servizi fixed wireless CBRS.

Banda veloce con fixed wireless CBRS

Cambium Networks si sta impegnando per favorire una rapida adozione della tecnologia fixed wireless CBRS che offre una banda larga veloce.

La connettività fixed wireless rappresenta attualmente la modalità di utilizzo principale per il CBRS (Citizens Broadband Radio Service.
Cambium ha assunto un ruolo chiave nell’adozione di questa tecnologia, con circa 20.000 dispositivi CBRS sinora implementati negli USA da oltre 150 service provider clienti .
Grazie alla radio software-defined i clienti di Cambium possono eseguire la transizione alla nuova banda tramite un semplice aggiornamento software.
Ossia la capacità di migrare a CBRS con un aggiornamento over-the-air è quindi una straordinaria opportunità di business anche per chi ha installato prodotti Cambium prima dell’introduzione della CBRS.

Banda veloce con fixed wireless CBRS

Cambium aveva iniziato a lavorare su soluzioni CBRS molto prima dell’annuncio del servizio, collaborando con FCC, WISPA (Wireless Internet Service Providers Association), WinnForum, CBRS Alliance e il più ampio ecosistema CBRS per condividere una visione compiuta e per dare vita al servizio per i suoi clienti.

Atul Bhatnagar, CEO di Cambium Networks
Lo spettro CBRS è una risorsa preziosa e per utilizzarla in modo efficace occorrono pianificazione e visione a lungo termine.
Questo è stato il primo passo nel nostro approccio a CBRS. Il secondo era fornire servizi, cosa che abbiamo annunciato a febbraio.
Ora, con circa 20.000 dispositivi già distribuiti, abbiamo acquisito un’esperienza straordinaria.
Avere questa combinazione di visione, servizi ed esperienza ci rende consapevoli del fatto che gli operatori devono agire ora, sia per sfruttare le opportunità CBRS già in essere, sia per evitare di perdere l’opportunità in futuro.