SIMA, alla ricerca di flessibilità e sicurezza, e della possibilità di agevolare iniziative BYOD, ha scelto le soluzioni Parallels Remote Application Server su Azure.
Il settore in cui SIMA opera è estremamente dinamico e richiede non solo competenze di livello elevato ma anche capacità di innovazione continua. Come sviluppatore ERP, SIMA aveva bisogno di una soluzione per pubblicare il proprio software sui dispositivi scelti dai propri clienti. Tutto questo, indipendentemente dalla loro ubicazione.
SIMA non era pienamente soddisfatta della soluzione Microsoft RDS. L’utilizzo di RemoteApp causava forti rallentamenti e una serie di difficoltà agli utenti finali. Considerando queste problematiche, l’azienda ha deciso di valutare potenziali alternative. L’obiettivo era la ricerca di piattaforme veloci per pubblicare le applicazioni di clienti e dipendenti in tutto il mondo.
Parallels Remote Application Server- Le sfide di SIMA
I responsabili IT hanno deciso di implementare Parallels RAS su Microsoft Azure Cloud Service.
Questa associazione potenzia Microsoft RDS e consente a SIMA di offrire accesso sicuro alle applicazioni.
Poiché Parallels RAS supporta i sistemi operativi iOS, Mac e Windows, gli utenti finali ora riescono ad accedere direttamente con smartphone, tablet, dispositivi Mac e PC. Parallels RAS ha migliorato le capacità di reporting e monitoraggio. Ciò si traduce in report visivi intuitivi e panoramiche complete dell’infrastruttura.
SIMA ha inoltre semplificato la gestione delle sessioni e migliorato la produttività. Parallels RAS è distribuito con la stampa universale. All’atto pratico è ora possibile stampare su device locali da qualsiasi sessione senza dover installare i driver.
Parallels RAS su Microsoft Azure consente a dipendenti e partner commerciali di accedere in modo più veloce, scalabile e affidabile alle applicazioni aziendali a livello globale. Associata alla tecnologia Azure FSLogix, Parallels RAS consente a SIMA di gestire i profili di 600 utenti simultanei. Ciò determina una netta semplificazione per quanto riguarda la gestione delle applicazioni.
Pubblicazione software e BYOD, soddisfazione e produttività
I clienti sono molto soddisfatti della maggiore accessibilità remota e della possibilità di utilizzare il dispositivo di loro scelta. SIMA ha utilizzato Parallels RAS per rafforzare la sicurezza dei dati implementando l’autenticazione a più fattori (MFA).
La semplicità della console centralizzata di Parallels RAS ha inoltre semplificato la gestione IT. Assistenza e manutenzione remota sono ora molto più rapide ed efficaci, per una maggior produttività.
Una funzionalità che ha impressionato il personale IT è stato il reindirizzamento delle unità. Ora gli addetti possono accedere a tutti driver locali, inclusa la USB, tramite HTML5.
Nel complesso, Parallels RAS ha rappresentato un modo semplice ed efficace per pubblicare le applicazioni agli utenti indipendentemente dalla loro posizione. SIMA può ora concentrarsi sulla fornitura di servizi ed assistenza sul software SGA a tutti i clienti.