I podcast di Babbel, imparare le lingue in mobilità

Babbel dà una svolta all'apprendimento in mobilità delle lingue straniere con i suoi podcast che comprendono 10 serie in diversi formati.

I podcast di Babbel 

Babbel ha annunciato l’integrazione dei suoi nuovi e già rinomati podcast per imparare le lingue straniere anche quando siamo in movimento.

I podcast spaziano dalla cultura a storie specifiche per ogni Paese.
I podcast di Babbel comprendono dieci serie in vari formati, dallo stile talk show allo storytelling.
Creati dagli esperti di lingue di Babbel, i podcast costituiscono un metodo di apprendimento collaudato che garantisce un’efficace esperienza di apprendimento.
Babbel offre così ai suoi utenti la possibilità di imparare una lingua in ogni momento. Funzionalità molto richiesta: da quando sono stati introdotti, infatti, i podcast hanno già visto più di un milione di download.

I podcast per apprendere le lingue in mobilità

I podcast sono personalizzati in base alla lingua madre dell’utente, come l’app stessa. Il lettore in-app dei podcast rende ancora più completi i già presenti corsi che comprendono dialoghi e testi interattivi e contenuti video. I podcast sono sia monolingua che bilingue e ad oggi comprendono 70 episodi per oltre 50 ore di contenuti e sono adatti a diversi livelli.

Geoff Stead, Chief Product Officer di Babbel
Con il nuovo lettore di podcast integrato direttamente nella nostra app stiamo rispondendo ai feedback degli utenti riguardo a due principali esigenze: supportare nelle conversazioni della vita reale e fornire la flessibilità per apprendere una nuova lingua in movimento, massimizzando quindi i tempi di inattività.
Naturalmente, non ci siamo concentrati solo sul creare il miglior contenuto linguistico possibile, ma anche sull’offrire un ambiente divertente che fornisca informazioni culturali, aneddoti e storie specifiche per Paese.
Così diamo la possibilità agli utenti di acquisire sicurezza nel parlare la nuova lingua e di comprendere un nuovo ambiente culturale.

I podcast di Babbel 

Finora Babbel ha prodotto 10 diverse serie di podcast. Tra queste vanno ricordate “A Zero To A Hero” che mostra un principiante assoluto fare graduali progressi nell’apprendimento dello spagnolo, e “Auf Sprachreise” che racconta storie di vita reale del mondo anglofono.
I podcast possono essere riprodotti senza pubblicità direttamente dall’app in qualsiasi momento e ovunque, rendendo possibile l’apprendimento in movimento da qualsiasi parte del mondo.

Babbel offre agli studenti uno spazio di apprendimento confortevole per ascoltare conversazioni nella vita reale. Ascoltare persone madrelingua che conversano usando la propria lingua offre agli utenti la sicurezza di uscire dall’app e provare a parlare, fornendo anche un contesto culturale alla propria lingua di apprendimento.

In mancanza di concentrazione per iniziare una nuova lezione, gli utenti possono comunque sfruttare il proprio tempo libero migliorando le proprie competenze linguistiche, semplicemente ascoltando un podcast. Il contenuto bilingue è adatto a coloro che vogliono fare due cose contemporaneamente, mentre il contenuto monolingue richiede un po’ più di attenzione.

I podcast di Babbel 

Nei podcast di Babbel si combinano diversi metodi di apprendimento per offrire la migliore soluzione di apprendimento. Nel formato in stile talk show, l’attenzione è focalizzata sugli aspetti dell’insegnamento.
Qui gli studenti possono ascoltare le conversazioni tra insegnanti madrelingua e studenti, versione ideale per i principianti. Storie e conversazioni sono legate a un contesto culturale, così da offrire una comprensione più approfondita della cultura della lingua.
I podcast ospitano anche esperti di lingue che forniscono suggerimenti per apprendere efficacemente le lingue contestualizzando i nuovi insegnamenti e spiegando nuovi concetti.