User experience e sicurezza online nella Silverline Shape Defense di F5

Grazie all’IA questa soluzione migliora la user experience e la sicurezza online bloccando gli attacchi automatizzati

falsi positivi cybersecurity

Per migliorare user experience e sicurezza online F5 presenta Silverline Shape Defense, che protegge i siti web dal crescente traffico Internet fake. Grazie a questo servizio, i clienti possono concentrarsi sui propri utenti e salvaguardare le aziende da bot, credential stuffing , scraping e altri attacchi automatizzati. Eventi che provocano frodi e abusi, compromettendo l’efficienza del sito e comportando perdite economiche e danni al brand.

Silverline Shape Defense utilizza l’intelligenza artificiale per determinare con precisione e in tempo reale se la richiesta di una applicazione proviene da un essere umano o da un bot. Questo approccio consente di bloccare il traffico nocivo senza ripercussioni sull’accesso per utenti legittimi. Inoltre garantisce alle aziende vantaggi in termini di riduzione delle perdite legate alle frodi online, riduzione dei costi operativi e ottimizzazione dell’esperienza utente.

Silverline Shape Defense sfrutta la potenza dell’intera rete Shape, in grado di bloccare ogni giorno oltre un miliardo di attacchi alle applicazioni.
Grazie a Silverline Shape Defense, i clienti proteggono le proprie applicazioni con un set integrato e completo di soluzioni di sicurezza completamente gestate. Il set include Silverline DDoS ProtectionSilverline Web Application Firewall, e Silverline Threat Intelligence.

User experience e sicurezza online

Gail Coury, Silverline VP e GM presso F5
Avere aggiunto Shape Defense a Silverline consentirà ai clienti di proteggere le proprie applicazionie iniziative digitali da attacchi informatici anche per quelle aziende che non dispongono di un team di sicurezza di grandi dimensioni, come quelli di una tipica azienda Fortune 500.
I servizi di sicurezza gestita Silverline di F5 migliorano non solo la sicurezza e le prestazioni delle applicazioni, ma colmano anche la carenza che oggi riscontriamo dal punto di vista delle risorse dei professionisti della sicurezza informatica necessarie per affrontare in tempo reale le minacce di nuova generazione.

Tra le principali caratteristiche di Silverline Shape Defense:

  • La soluzione può essere implementata in 30 minuti o meno. E questo anche se non si possiedono competenze avanzate sulla sicurezza delle applicazioni.
  • È in grado di determinare se i tentativi di accesso sono stati effettuati da utenti reali o da bot.
  • È completamente integrata e invisibile agli utenti reali.
  • Presenta un’interfaccia di amministrazione di facile utilizzo che evidenzia il traffico del sito e il modo in cui viene protetto.
  • Offre una soluzione basata su cloud come servizio completamente gestito. Questo significa: nessun hardware, niente da installare e aggiornamento continuo.

User experience e sicurezza online

Inoltre, i servizi gestiti Silverline F5 offrono tra i vantaggi:

  • Sicurezza completa delle applicazioni, inclusi i servizi anti-bot, WAF e DDoS leader del settore, il tutto offerto da un unico fornitore.
  • Procedure di acquisto, implementazione e supporto continuo semplificate, che comprendono le risorse del Security Operations Center disponibili 24×7.
  • Un portale integrato che offre una vista unificata di tutti i servizi Silverline.
  • Un’impostazione globale per la sicurezza delle applicazioni, con punti di presenza locali di F5 Silverline Managed Services nelle aree geografiche di tutto il mondo.

A gennaio, F5 ha completato l‘acquisizione di Shape Security per aggiungere al proprio portafoglio di application services la protezione dagli attacchi automatici, dalle botnet e dalle frodi mirate.
Silverline Shape Defense è la prima soluzione frutto di in una strategia a lungo termine volta ad offrire i servizi Shape alle organizzazioni di ogni dimensione in diversi settori di mercato.