LG amplia l’offerta di monitor cloud con tre modelli pensati per rispondere alle esigenze del mondo lavorativo e gestire il business da remoto.
La forte accelerazione dei processi di digitalizzazione, in considerazione anche del recente contesto, e le tante innovazioni in ambito tecnologico, hanno spinto anche le aziende a modernizzarsi.
Questo ha significato anche investire in soluzioni cloud che facilitino una gestione da remoto del business. Le nuove esigenze del mondo del lavoro portano a gestire una quantità maggiore di dati in cloud.
Inoltre rendono sempre più necessaria l’adozione di strumenti tecnologicamente avanzati per consentire alle aziende un alto livello di produzione e competitività.
Proprio per rispondere a queste esigenze, LG Electronics ha scelto di migliorare la propria linea di monitor cloud con tre nuovi modelli.
Novità perfette per realtà professionali di una certa dimensione, come pubbliche amministrazioni e aziende che necessitino di prestazioni elevate a costi contenuti.
Gestire il business da remoto
La nuova line up comprende tre monitor All-in-One da 38”, 34” e 27” (38CL950, 34CN650, 27CN650) in versione Thin Client. I monitor della linea cloud di LG sono disponibili anche nella versione dotata di sistema operativo Windows 10 e LG Cloud Device Manager e compatibili con i principali protocolli VDI.
Una delle soluzioni più innovative è il monitor da 38” della serie CL950. Si tratta di un display UltraWide con risoluzione WQHD+ 3840×1600 e schermo IPS curvo 21:9.
Il monitor offre una maggiore produttività, grazie alla possibilità di visualizzare più finestre di dati su un solo schermo, e una migliore resa delle sessioni di video-conferenza, grazie a speaker e webcam integrati.
Il monitor è inoltre dotato di USB-C, processore AMD Ryzen con 8GB di RAM DDR4 e sistema operativo Windows 10 Professional.
Questo monitor, inoltre, è in grado di ricevere informazioni e dati anche da sorgenti diverse grazie alla funzione PBP.
La seconda proposta sono gli schermi da 34” e 27” della serie CN650. In particolare il modello da 34”, come il precedente, è dotato di USB-C e di speaker e pop-up webcam integrati.
A differenza del monitor della serie CL950 si presenta con un display IPS 21:9 Full HD con risoluzione 2560×1080.
La versione senza sistema operativo è dotata di processore Intel Quad-core e 4GB di RAM DDR4, la versione con Windows 10 IoT Enterprise include 8GB di RAM DDR4.
Gestire il business da remoto
I monitor della linea Cloud offrono numerosi vantaggi sia in termini di produttiva che di riduzione dei costi e sicurezza per i propri dati.
Accedere ai file da remoto e visualizzare più finestre contemporaneamente grazie ai display IPS di LG 21:9 aumenta l’efficienza e rende il lavoro più agile.
Un altro aspetto molto importante è quello di riuscire a ridurre i costi.
Grazie al Total Cost of Ownership, che consente di stimare prima dell’acquisto tutti i costi, compresi quelli di installazione, manutenzione periodica e consumo energetico.
Diventa così più semplice gestire il business e tenere sotto controllo le spese. Inoltre, se i dati sono il “tesoro” delle aziende, la competitività si basa anche su quanto le aziende siano in grado di proteggerli.
I monitor Cloud di LG semplificano questa attività, eliminando i rischi di perdita grazie alla possibilità di archiviare file e documenti sul server e renderli accessibili solo agli autorizzati.