Switch ethernet industriali, novità in arrivo da Phoenix Contact

Per ora sono disponibili cinque varianti di gamma seguiti poi da modelli in fibra ottica.

Switch ethernet industriali

Phoenix Contact presenta la nuova generazione di switch Ethernet unmanaged della serie FL Switch 1000. Prossimamente quelli in fibra ottica.

I nuovi modelli offrono una custodia più sottile, una maggiore densità di porte, dando priorità al traffico dati del protocollo di automazione.
Le prime cinque varianti della gamma prodotti appena lanciata dispongono di porte in rame. I modelli con connessione in fibra ottica seguiranno nel corso dell’anno.

Switch ethernet industriali

La famiglia di prodotti di Phoenix Contact comprende sia modelli Gigabit sia Fast Ethernet, che consentono applicazioni con larghezze di banda diverse in diversi settori industriali.

Switch ethernet industriali: grazie agli accessori di montaggio, gli interruttori possono essere montati anche in piano sulla guida di supporto. Sono quindi utilizzabili anche in quadri elettrici piccoli oppure piatti. Grazie a Energy Efficient Ethernet, questi dispositivi consumano meno energia, riducendo anche la generazione di calore.

Phoenix Contact è tra i player mondiali di rilievo nel settore dei componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale.
L’azienda ha sede a Blomberg (Germania) e impiega 16.500 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,2 miliardi di euro nel 2017. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali.

I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’ E-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale.
In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.