Nell’ambito dell’Emea Marketing di Lenovo, Filippo Gramigna sarà alla guida del nuovo team Emea Media Strategy and Activations.
A diretto riporto ad Alberto Spinelli, Executive Director Marketing and Communications Lenovo Emea, Gramigna si concentrerà sul consolidamento delle funzioni digitali di Lenovo.
Altro obiettivo del nuovo manager il potenziamento della divisione social media, con responsabilità anche sulla supervisione della strategia e dell’engagement social in Emea. Gramigna avrà la responsabilità di ricoprire una nuova funzione aziendale per sviluppare la strategia media di Lenovo, ottimizzare gli investimenti pubblicitari e ampliare la reach dell’azienda verso nuovi pubblici.
Digital advertising
Gramigna vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media tradizionali e nel digital advertising e ha ricoperto ruoli di responsabilità per media house di primaria importanza. in aziende di tecnologia e come consulente.
Gramigna arriva infatti da Adform, una delle più principali aziende di advertising technology, dove ricopriva la carica di Vice President of Global Commercial Partnerships. Prima di Adform ha lavorato in Widespace, specializzata in mobile advertising, nel ruolo di Vice President of Global Sales. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità tra cui Marketing Director presso Il Sole 24 Ore e per il Gruppo Mondadori.
Alberto Spinelli, Executive Director Marketing and Communications Lenovo Emea
Filippo è un leader esperto nell’advertising, con importanti competenze in ambito digital, programmatic e mobile.
Sono lieto di dargli il benvenuto nel team Lenovo Emea dove sono certo che avrà un grande impatto, portando nuove idee e maggiore efficienza al nostro approccio verso l’advertising e i media in Emea”
Digital advertising
Filippo Gramigna, responsabile Emea Media Strategy and Activations
L’opportunità di unire le mie due passioni per i media e l’advertising mettendole a disposizione di un importante brand globale come Lenovo è veramente emozionante per me.
La figura professionale del marketer si adatta di pari passo alla volontà delle aziende di sfruttare pienamente il potenziale del digital. Sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza nell’aiutare Lenovo Emea a raggiungere questo obiettivo per sviluppare una strategia evoluta che comprenda tutti i canali.