TeamViewer ha annunciato che la sua app di realtà aumentata TeamViewer Pilot da ora si integra con API ARCore Depth di Google.
L’API Depth crea esperienze AR più realistiche per gli utenti di TeamViewer Pilot attraverso una serie di impostazioni che possono essere utilizzate sia in ambito business sia consumer.
TeamViewer Pilot è una soluzione di assistenza remota che si basa sulla realtà aumentata che consente di visualizzare, attraverso la fotocamera dello smartphone, tutto ciò che gli utenti vedono.
In questo modo gli esperti possono dare assistenza, istruzioni e guidare l’utente attraverso l’utilizzo di un disegno, l’aggiunta di testo o taggando gli oggetti con marcatori 3D che si ‘attaccano’ all’oggetto fisico che viene inquadrato.
Innovare le app con una API
Sfruttando la tecnologia API ARCore viene creata una mappa di profondità molto dettagliata dell’ambiente reale che migliora l’esperienza AR.
Le animazioni 3D possono ora essere posizionate in modo molto più preciso persino intorno o dietro gli oggetti fisici.
Grazie alla funzionalità chiamata occlusione, gli elementi 3D possono ora fornire una comprensione più realistica dello spazio che viene inquadrato.
Rajat Paharia, Product Manager di Google
Quando si deve fornire assistenza e supporto da remoto, è fondamentale che le annotazioni abbiano una precisione millimetrica nel mondo 3D.
TeamViewer ha adottato l’API di profondità ARCore per rendere TeamViewer Pilot – la sua soluzione di AR per il supporto – molto più efficiente e precisa per tutti gli utenti in tutto il mondo.
Innovare le app con una API
Andreas Haizmann, Director of Product Management di TeamViewer
L’integrazione dell’API di profondità ARCore con TeamViewer Pilot ci permette di offrire ai nostri utenti una migliore comprensione del mondo reale.
Questo grazie ad annotazioni 3D ancora più accurate e realistiche.
I nostri clienti utilizzano TeamViewer Pilot in ambienti industriali, commerciali e persino domestici. E’ molto importante che le annotazioni 3D possano essere inserite in corrispondenza all’oggetto fisico con la massima precisione per ridurre al minimo l’errore umano.
Tutte le sessioni remote di TeamViewer Pilot sono protette da crittografia end-to-end a 256 bit. Le certificazioni e la conformità includono: SOC2, HIPAA/HITECH, ISO/IEC 27001, ISO 9001:2015 e GDPR.