Connettività senza commissioni, accesso aperto a SAP Ariba Discovery

Una decisione presa dall’azienda per aiutare le aziende acquirenti e i fornitori a connettersi oltre la data iniziale.

Connettività senza commissioni

Per l’emergenza sanitaria, SAP ha deciso di estendere l’accesso aperto, per una connettività senza commissioni a SAP Ariba Discovery fino al 31 dicembre. Questo consentirà alle aziende acquirenti di pubblicare le proprie esigenze di approvvigionamento e a uno dei quattro milioni di fornitori presenti su Ariba Network di rispondere a seconda dell’offerta e capacità di fornire quanto richiesto.

L’offerta iniziale lanciata il 10 marzo sarebbe dovuta scadere a fine giugno, ma l’accesso aperto a SAP Ariba Discovery ha dimostrato di avere un impatto enorme sulla possibilità di collegare acquirenti e fornitori e di mantenere integre le catene di approvvigionamento durante la pandemia.

Connettività senza commissioni

Dal lancio della promozione al 31 maggio, le nuove registrazioni degli acquirenti su SAP Ariba Discovery sono aumentate del 484%, le registrazioni dei nuovi fornitori sono aumentate del 3966% e le risposte dei fornitori alle pubblicazioni degli acquirenti del 424%, rispetto al periodo di pre-promozione dal 1 gennaio al 9 marzo.

Per citare un esempio, Al Dahra, industria agroalimentare con sede ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, stava cercando soluzioni per lo stoccaggio del grano in ambiente desertico.
Dopo aver pubblicato la sua necessità di approvvigionamento su SAP Ariba Discovery, ha ricevuto risposte da 142 fornitori a livello globale in meno di 3 giorni. Al Dahra è riuscita quindi a trovare soluzioni di deposito idonee a evitare ritardi nelle spedizioni.

Connettività senza commissioni

Chris Haydon, Presidente di SAP Procurement Solutions
L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha interrotto le catene di approvvigionamento globali più di quanto la maggior parte delle aziende abbia mai sperimentato.
Oggi più che mai, le aziende comprendono l’importanza di solidi processi di procurement, di network digitali e di trovare rapidamente nuove fonti di approvvigionamento.
Abbiamo deciso di estendere questa offerta per continuare ad accelerare le connessioni tra acquirenti e fornitori e garantire che le esigenze di approvvigionamento siano soddisfatte il più rapidamente possibile durante questo periodo complesso.