Western Digital svela le unità per data center Ultrastar NVMe SSD e potenzia la piattaforma OpenFlex Data24 NVMe-oF e i controller RapidFlex.
Ideati conservando lo stesso design e massimizzando la capacità di integrazione, i modelli Ultrastar DC SN840 NVMe SSD a due porte e i controller possono essere combinati per originare OpenFlex Data24 NVMe-oF.
Parliamo di nuovo sistema di storage condiviso JBOF (Just a Bunch of Flash) che aggiunge il valore dell’interfaccia NVMe a host multipli su un sistema di data fabric che supporta protocolli Ethernet a bassa latenza.
Jeff Janukowicz, Vice Presidente della ricerca in IDC
Il futuro della tecnologia Flash include senza dubbio l’interfaccia NVMe perché tutto riguarda la velocità, l’efficienza, la capacità e la scalabilità senza dimenticare l’ottimizzazione dei costi. L’interfaccia NVMe riesce a garantire tutto questo.Molte applicazioni ad alta performance sono diventate rapidamente driver di supporto di funzioni aziendali chiave. Di conseguenza, possiamo aspettarci che cresca il ricorso all’interfaccia NVMe nei data center di realtà enterprise a livello globale. Considerando la lunga tradizione di innovazione di Western Digital nella tecnologia Flash NAND, un portfolio integrato di unità SSD NVMe e nuove soluzioni data fabric, l’azienda può aiutare i clienti ad adottare l’interfaccia NVME e ottenere il massimo dalle loro risorse storage.
Storage agile per data center – Ultrastar DC SN840 Data Center NVMe SSD
Il nuovo Ultrastar a due porte rappresenta la soluzione di terza generazione dell’azienda con un controller NVMe, un firmware e una tecnologia 3D TLC NAND a 96 livelli integrati verticalmente realizzati internamente.
Il nuovo Ultrastar NVMe SSD consente un passaggio senza interruzioni da parte dei clienti enterprise da interfacce SATA e SAS a NVMe. Ciò, offrendo livelli di performance competitivi fino a 780K/250K IOPS in lettura/scrittura casuali e capacità fino a 15,36 TByte in un fattore di forma U.2 15mm.
Il set completo di funzionalità di classe enterprise include 1 e 3 livelli di resistenza DW/D, piena protezione dalla perdita di energia e crittografia TCG. È una soluzione ideale per applicazioni che richiedono prestazioni superiori e un carico di lavoro misto, bassa latenza e alta disponibilità a due porte. Tra quest, HPC, cloud computing, database SQL/NoSQL, virtualizzazione, AI/ML e analisi dei dati.
Storage agile per data center – Piattaforma per lo storage OpenFlex Data24 NVMe-oF
OpenFlex Data24 consente che la larghezza di banda delle unità Ultrastar NVMe SSD possa essere condivisa da più host su un sistema di data fabric come se fossero inseriti localmente nel bus PCIe all’interno di sistemi x86.
Questo fornisce agli operatori dei data center una maggiore flessibilità per scalare la capacità e utilizzare più efficientemente lo storage Flash disaggregato.
Disponibile con fino a 24 unità Ultrastar DC SN840 NVMe SSD sostituibili a caldo, OpenFlex Data24 fornisce una capacità di storage condivisa fino a 368 TByte in un fattore forma 2U.
Il design include anche i nuovi controller RapidFlex RDMA-enabled NVMe-oF per raggiungere elevati livelli di connettività di rete e bassissima potenza. Esso consente a fino a sei host di essere direttamente connessi a una rete Ethernet a 100 Gb senza la necessità di uno switch esterno.
I controller RapidFlex forniscono una latenza di sub-500 nanosecondi con prestazioni proiettate in testa di 13M IOPS/70GB/s quando si aggiungono fino a sei adattatori a OpenFlex Data24.
Yusuf Jamal, Senior Vice President dei dispositivi e piattaforme business di Western Digital
Le infrastrutture dati non sono mai state così importanti per l’economia mondiale come oggi.
In qualità di leader nella fornitura di infrastrutture per dati critici, la nostra mission è quella di aiutare le imprese a progettare data center di prossima generazione per supportare le applicazioni critiche per il business e il bisogno di larghezza di banda per sostenere carichi di lavoro scalabili.La leadership di Western Digital nelle tecnologie Flash NAND, negli HDD di capacità enterprise e nelle tecnologie di supporto li rende più affidabili che mai. Siamo costantemente impegnati nell’aiutare le aziende nel passaggio all’interfaccia NVMe spostandoci verso nuove architetture componibili che possano massimizzare il valore delle loro risorse di archiviazione dati.