Per dare un aiuto alle aziende a scoprire e combattere frodi e truffe nelle transazioni, Experian presenta la piattaforma CrossCore.
Infatti mentre l’emergenza Covid-19 continua a sconvolgere la vita delle persone di tutto il mondo, i truffatori non si fermano e sono al lavoro per approfittare di questa generale situazione di incertezza.
Il corretto riconoscimento dell’utente e la protezione delle transazioni digitali rappresenta sempre un punto di equilibrio difficile, oggi più critico che mai. Ora accedere in modo sicuro ai servizi finanziari è essenziale, con Experian CrossCore, le aziende che operano nel credito possono limitare le perdite dovute alle frodi e mitigare il rischio di tensioni coi clienti.
Experian CrossCore è una piattaforma aperta, completa ed innovativa, in grado di gestire i sistemi antifrode e di verifica dell’identità, consentendo un periodico adeguamento delle proprie difese volte a contrastare le nuove e crescenti minacce di frode. Inoltre, con la possibilità di gestire processi di verifica dell’identità e strumenti di fraud prevention nel medesimo workflow, garantisce una prevenzione delle frodi nettamente più rapida e una migliore experience per i clienti.
Piattaforma CrossCore
Disponibile in modalità cloud, offre alle aziende le capacità e la tecnologia necessarie per rispondere rapidamente a un ambiente in continua evoluzione.
Grazie a un’orchestrazione flessibile del processo decisionale, le aziende possono prendere decisioni di rischio in tempo reale durante l’intero ciclo di vita del cliente, anche in modalità self-service.
Commercial Strategy Director Italy, Balkans, Turkey & ME di Experian
La lotta alle frodi non passa attraverso una soluzione singola. Per questo continuiamo ad alimentare e sostenere il nostro ecosistema di partner, che consente alle aziende clienti di accedere alle tecnologie e funzionalità di cui hanno bisogno in un unico luogo.
CrossCore permette di integrare analisi e workflow in modo efficace, offrendo agli specialisti di frode e compliance la possibilità di perfezionare le loro strategie secondo l’evoluzione reale delle minacce, migliorando l’efficienza e riducendo i costi operativi.
Piattaforma CrossCore
CrossCore consente di collegare e far lavorare contemporaneamente in un un’unica piattaforma soluzioni di Experian, applicazioni di terze parti o anche sviluppate internamente presso l’azienda cliente. Il workflow e le metodologie di decisioning vengono infatti applicate su tutte le soluzioni connesse, garantendo un aumento dell’efficienza e un processo decisionale più coerente.
Tra gli aggiornamenti offerti dalla nuova versione, vi sono la possibilità di inviare carichi utili dinamici di richieste API, applicare valutazioni progressive del rischio e logiche parallele, abilitare configurazioni di workflow self-service e fornire un modulo di business intelligence (BI) online per visualizzare i report dei volumi transazionali.
Questi aggiornamenti offriranno agli utenti CrossCore un modo più semplice per gestire un’orchestrazione complessa. Oltre a prestazioni più veloci e scalabili e indicatori di performance chiave in tempo quasi reale per un’esperienza personalizzata e senza soluzione di continuità per i loro clienti.