Librerie a nastro robuste, la scelta di Schwan Cosmetics

Librerie a nastro robuste

Schwan Cosmetics, leader mondiale nelle matite cosmetiche conta sull’esperienza e sulla flessibilità delle librerie a nastro Serie NEO di Overland-Tandberg.

SchwanStabilo è una rinomata industria che produce pennarelli e strumenti di scrittura. Schwan Cosmetics è una realtà che fa parte dell’universo SchwanStabilo, con sede a Heroldsberg, tra Norimberga ed Erlangen, assieme a Schwanhäußer Industrie Holding GmbH, attiva nella produzione di matite cosmetiche, ombretti, rossetti e prodotti per il trucco.
Il Gruppo Schwan opera a livello internazionale e conta su oltre 5mila dipendenti dislocati in differenti aree del mondo.

L’operatività quotidiana è fortemente legata al dipartimento IT, vero convogliatore dei dati operativi a supporto della produzione e dei reparti di controllo e logistica.
Già da anni, l’azienda adotta con successo i sistemi di archiviazione dati di Overland-Tandberg. Le librerie a nastro modulari della serie NEO hanno dimostrato nel tempo importanti doti di robustezza e resilienza, permettendo di proteggere i dati e gli investimenti del lungo periodo effettuati dall’azienda.
Schwan Cosmetics ha operato un costante percorso di aggiornamento delle unità LTO, sostituite di volta in volta con generazioni sempre più nuove e capaci.

Librerie a nastro robuste, VM e backup

Librerie a nastro robuste

Nel processo di modernizzazione dell’infrastruttura, l’azienda si è sempre più affidata a sistemi di virtualizzazione degli ambienti server, al fine di aumentare efficienza e disponibilità dei sistemi.
In concomitanza con l’adozione di sistemi VMware 6.5 e Veeam 9.5, Schwan Cosmetics ha scelto di integrare nella propria infrastruttura una nuova libreria di nastri Overland-Tandberg.

La scalabilità nella capacità di gestione del numero di supporti e unità nastro LTO è stata una delle ragioni principali che ha portato l’azienda a scegliere nuovamente Overland-Tandberg. Il sito produttivo ospita 160 nastri LTO, due unità LTO-6 FC con un modulo base NEOxl 80 e un ulteriore modulo di espansione.

Schwan Cosmetics ha previsto inizialmente la necessità di 160 cartucce LTO-6, ma è diventato subito chiaro che questa capacità calcolata non avrebbe coperto la crescita dei dati. Dopo solo pochi mesi, è stato necessario integrare un altro modulo di espansione xl80, che ha aumentato la capacità a 240 cartucce.
Se necessario, è possibile installare fino a 18 unità LTO, per rispondere rapidamente alle crescenti esigenze; un dettaglio che rende l’intera architettura “future-proof”.

Librerie a nastro robuste, supporto e assistenza

Grazie alla nuova infrastruttura, l’azienda beneficia anche di funzionalità migliorate rispetto al passato. Tra queste, la notifica automatica degli errori. In caso di problemi, gli amministratori ricevono notifiche via email o SNMP. Per risolvere rapidamente eventuali anomalie gli admin possono collegarsi alle librerie a nastro in via remota.

Librerie a nastro robusteGerd Meier, Senior IT Architect Schwan Cosmetics Germany GmbH & Co. KG
Durante una visita in fiera qualche anno fa, abbiamo esaminato le offerte di hardware per il backup dei vari fornitori. Guardando più da vicino, abbiamo scoperto che il produttore delle librerie a nastro idonee per i nostri scopi era Overland-Tandberg.
Il vantaggio di un accesso semplice al supporto di lingua tedesca è stato uno dei motivi principali della nostra decisione. Il buon contatto personale con il reparto vendite e il team tecnico ha consentito di generare un rapporto commerciale stabile e molto apprezzato.