Dell, strumenti sempre più innovativi per l’edge computing

Dell, strumenti sempre più innovativi per l'edge computing

Il portafoglio di software e sistemi di Dell Technologies è stato ampliato con nuove funzionalità per permettere ai clienti di analizzare e valorizzare i dati. Dell Technologies ha annunciato nuove soluzioni a supporto di tutti quei clienti che necessitano di massimizzare il valore dei dati provenienti dai miliardi di dispositivi residenti in ambito edge, al di fuori dei data center tradizionali, e sensibili al fattore tempo. Le nuove proposte, che comprendono nuovi design per edge server, data center modulari più compatti, gestione potenziata della telemetria e un engine analitico per gli stream di dati, consentono infatti ai clienti di dare valore ai propri dati, ovunque essi risiedano.

Jeff Boudreau, presidente dell’Infrastructure Solutions Group di Dell Technologies
La nuova sfida nell’era Next Decade evolve da un concetto di data governance di volumi sempre più considerevoli di dati a uno basato sulla maggiore valorizzazione dei dati ai fini di business, che risiedono nei diversi ambienti edge, nei data center e nei cloud pubblici. Il nostro portafoglio ingegnerizzato aiuta i clienti ad affrontare i vincoli operativi degli ambienti edge e ricavare analytics per ottenere migliori insight di business – ovunque l’edge sia.

Dell Technologies offre ai clienti nuovi sistemi e soluzioni software supportando i clienti nelle loro attuali sfide:

Dell EMC PowerEdge XE2420: un server ad alta sicurezza e intensità di calcolo per gli ambienti edge
Il nuovo modello Dell EMC PowerEdge XE2420 è un server ad alte prestazioni, compatto e a profondità ridotta, progettato per le non inconsuete situazioni in cui lo spazio per le installazioni edge è scarso. Il sistema è particolarmente indicato, per esempio, per assicurare i livelli di prestazioni, disponibilità e sicurezza richiesti dagli operatori di telecomunicazione impegnati a realizzare le reti edge, necessarie per l’implementazione del 5G.

Dell EMC Modular Data Center Micro 415: il data center in ambienti remoti e ostili
Progettato seguendo requisiti specifici espressi dai clienti, questo nuovo sistema Dell EMC Modular Data Center Micro 415 (MDC Micro) integra in una soluzione più compatta le capacità IT di un data center di livello enterprise comprensive di alimentazione, raffreddamento e gestione remota, mantenendo un ingombro più corto e più stretto di un posto auto.

Dell EMC iDRAC9 Datacenter: il software per l’accesso remoto che offre un’esperienza di gestione server più sicura e omogenea dall’edge al core fino al cloud
La nuova tecnologia di gestione integrata Dell Remote Access Controller, iDRAC 9 Datacenter, aggiunge le funzionalità per l’analisi degli stream di dati che risultano essenziali per la comprensione operativa di tutti i server Dell EMC PowerEdge installati nell’ambiente edge. iDRAC 9 Datacenter aiuta i clienti a soddisfare le necessità di deployment, protezione e funzionamento operativo degli ambienti edge. La capacità di deployment remoto può ridurre il tempo di presenza dell’amministratore di sistema successivamente al setup iniziale fin del 99,1% per server rispetto al deployment manuale. Grazie allo streaming della telemetria di iDRAC 9, i clienti possono ottimizzare gli aspetti operativi e creare analisi predittive che aiutano a raggiungere prestazioni di picco, ridurre le interruzioni e prevenire il rischio.

Dell EMC Streaming Data Platform: memorizza e analizza i dati edge
La nuova Dell EMC Streaming Data Platform permette di caricare e analizzare gli stream di dati provenienti dall’ambito edge. I clienti possono ora semplificare la gestione delle infrastrutture per raccogliere insight business critical e concentrarsi su nuove opportunità di miglioramento delle infrastrutture dati. Questa piattaforma enterprise-ready mette a disposizione un’unica soluzione per tutti i dati dei clienti (siano essi in streaming o meno) con scalabilità automatica del caricamento, storage a livelli con richiamo storico on-demand e unified analytics per ottenere insight sia storici che in tempo reale.