IKN Italy porta al debutto GoBeyond “Where Tech Accelerates Business”; il focus dell’evento milanese include il mondo IT, l’AI, le start up e i talenti digitali.
GoBeyond è frutto dell’esperienza maturata nell’organizzazione di sette edizioni di Information Technology Forum.
Luca Passoni, AD IKN Italy
Go Beyond è un hub di incontro e approfondimento dove business, persone e tecnologie si uniscono per accelerare la trasformazione digitale con casi applicativi e con i maggiori esperti in ambito Tech. Obiettivo del nuovo format è presentare soluzioni concrete allo scopo di monetizzare gli investimenti, scegliere tecnologie, attrarre i migliori talenti, ridurre i costi e ottimizzare i tempi.
I partecipanti potranno ascoltare, direttamente dalla voce dei maggiori esperti in ambito tech, come ottenere soluzioni concrete per la monetizzazione degli investimenti, come scegliere tecnologie, attrarre i migliori talenti, ridurre i costi e ottimizzare i tempi.
Tra gli Speaker, GoBeyond vanta la presenza di Marco Moretti, Head of Digital Innovation and Sustainability di Enel, e Marco Barra Caracciolo, CIO di Italgas. I due manager si confronteranno, in occasione della Plenaria della sessione IT 4 Business, sul tema “Business e organizzazione, la roadmap per una trasformazione digitale efficace”.
Moretti presenterà gli Enel Innovation Hub, come soluzione per attuare il processo di innovazione organizzativa dell’impresa, mentre Barra Caracciolo racconterà la Digital Factory di Italgas, nata con lo scopo di abbattere i silos, essere resilienti al cambiamento e massimizzare l’experience degli utenti: una fabbrica di innovazione e motore della digitalizzazione dei processi aziendali.
GoBeyond si svilupperà attraverso tre sessioni tematiche in parallelo a partire da IT 4 Business, con focus sull’Innovation Technology come attore per una trasformazione digitale business-driven.
Nel dettaglio si parlerà di: IT come partner del business e casi concreti di innovazione; cloud e infrastructure stategy, change management e leadership, ottimizzazione dei costi e scelte strategiche per gli investimenti, security e compliance.
In contemporanea si svolgerà AI 4 Business sul tema Data, Analytics e Intelligenza Artificiale per nuove soluzioni e sfide per il business. La sessione si focalizzerà su applicazioni pratiche di AI ed ethics guru;
framework unico per gestione dati, analisi predittive, augmented analytics, automazione intelligente dei processi e Autonomous Things.
Infine, Tech 4 Inclusion sarà una opportunità per confrontarsi su Diversity e Tech per accelerare il business. La sessione tratterà di strategie per scegliere i nuovi talenti nel digital&tech, storie di successi e insuccessi nei programmi di diversity, analisi su pay gap, nuovi percorsi di carriera e nuove professioni.
L’evento vanta il patrocinio di prestigiose realtà:
- ALDAI-Federmanager, l’Associazione lombarda dei Dirigenti Aziende Industriali;
- The British Chamber of Commerce in Italy, l’Ente che assiste e favorisce lo sviluppo del commercio e investimenti tra Regno Unito e Italia;
- Great Place to Work, società di consulenza organizzativa in ambito HR, leader in Italia nello studio e analisi del clima organizzativo;
- Shetech, organizzazione che supporta le donne nel mondo della tecnologia, del digitale e dell’imprenditoria;
- Work Wide Women, che favorisce la formazione delle donne nelle tecnologie del futuro.