Ricoh Pro C7200X aumenta la creatività di IN Stamperia Digitale

Ricoh Pro C7200X aumenta la creatività di IN Stamperia Digitale

IN Stamperia Digitale di Pescara ha scelto la soluzione Ricoh Pro C7200X per sviluppare applicazioni personalizzate e ad alto impatto visivo.
Nata nel 2006 con un forte bagaglio di competenze nel campo della grafica, questa impresa è da sempre attenta all’evoluzione tecnologica e si avvale di soluzioni di stampa che le consentono di essere all’avanguardia

Daniela Scordella, Art Director di IN Stamperia Digitale
La passione con cui lavoriamo è la carta vincente che ci consente di fare la differenza per i nostri clienti. Amiamo il nostro lavoro e crediamo in quello che facciamo, trasmettendo entusiasmo e voglia di innovazione a coloro che ci scelgono come partner per la stampa.
…Il nostro obiettivo è proporre ai nostri clienti prodotti unici e personalizzati. Ecco perché esploriamo possibilità sempre nuove. Vogliamo sperimentare, creare valore aggiunto e guardare costantemente al futuro.

IN Stamperia Digitale si è rivolta a Ricoh è ha installato Pro C7200X, una soluzione a colori a foglio singolo che consente di realizzare stampati di grande impatto visivo anche grazie alla quinta stazione colore.

Daniela Scordella
Nel nostro parco macchine era già presente una soluzione a foglio singolo, ma era arrivato il momento di fare un salto di qualità per rivolgerci al mercato in un modo ancora più innovativo. La quinta stazione ci consente di utilizzare colori speciali, come ad esempio il bianco, per ampliare la gamma di applicazioni e puntare alla personalizzazione in maniera sempre più decisa. Ricoh Pro C7200X offre velocità, produttività elevata ed estrema flessibilità nei supporti, per cui possiamo utilizzare carte particolari e grammature elevate. Realizziamo ad esempio inviti per matrimoni su cartoncini colorati che rendiamo unici e particolari grazie all’innovativo utilizzo del colore.

Rossano Vadini, Creative Director di IN Stamperia Digitale
Siamo davvero entusiasti della nuova soluzione che ci consente di essere per i nostri clienti un partner davvero innovativo e affidabile. Riusciamo a rispondere alle esigenze del mercato che richiede, da un lato, tempistiche di realizzazione e consegna sempre più veloci e, dall’altro, prodotti sviluppati appositamente su misura. Ricoh e il suo partner Copyrama ci hanno aiutato nel cambiamento e continueranno a supportarci in futuro per vincere nuove sfide e cogliere tutte le opportunità della stampa digitale.