Pensato da Pinnacle per il settore editing video e caratterizzato da potenza, precisione e creatività, Pinnacle Studio 23 Ultimate realizza video professionali. Grazie alla nuova Mascheratura video, editing nella timeline perfezionato e miglioramenti delle funzionalità di Gradazione del colore ispirate dai professionisti, Pinnacle Studio 23 Ultimate consente agli utenti di assumere il controllo completo sulle loro riprese e produrre video unici e sofisticati.
Michel Yavercovski, Senior Director of Product Management per Pinnacle
Con un kit di strumenti avanzati, Pinnacle Studio Ultimate si distingue perché offre versatilità, potenza e controllo senza pari nell’editing video», «La Mascheratura video estende le opportunità creative in modo sostanziale e sta già dando prova di essere una funzionalità molto attesa, visto l’entusiasmo degli utenti beta per gli straordinari risultati che riescono a ottenere. Se poi si aggiungono i miglioramenti della timeline il flusso di lavoro risulta davvero ottimizzato e Pinnacle Studio Ultimate consente di assumere il totale controllo sulle riprese e di effettuare l’editing come si preferisce e con la massima facilità.
Oltre al supporto di bitrate più elevati e all’accelerazione hardware Intel Quick Sync ottimizzata, le nuove funzionalità e i miglioramenti di Pinnacle Studio 23 Ultimate includono:
–Mascheratura video: permette di esplorare un nuovo livello di controllo creativo ottimizzando o migliorando gli elementi nel video, sfocando i volti, clonando gli soggetti, applicando selettivamente effetti a qualsiasi porzione di clip, sovrapporre testo o forme alle riprese, creare maschere di testo e altro ancora.
–Timeline efficiente: la nuova funzionalità Annidamento dei clip consente di lavorare in modo più efficiente e di tenere la timeline organizzata. È possibile raggruppare facilmente diversi clip insieme per riordinare la timeline o applicare collettivamente transizioni ed effetti. I controlli di gestione dei fotogrammi chiave ottimizzati permettono di personalizzare le transizioni e gli effetti in modo preciso.
–Gradazione del colore: con i controlli della gradazione completi, che ora includono le impostazioni predefinite del profili LUT e opzioni di gestione dei fotogrammi chiave ottimizzate per regolazioni più precise, è possibile correggere il colore e definire il tono del video. Copiando e incollando gli attributi colore nei clip si risparmia tempo. Con le nuove funzionalità Vettorscopio selettivo è possibile applicare correzioni del colore precise a specifiche aree del video. Regolare l’incarnato per un aspetto più naturale, abbinare il colore tra le clip, e altro ancora.
–Opzioni di esportazione: le nuove opzioni di esportazione offrono numerosi vantaggi. Il nuovo Canale alfa può essere usato per esportare i progetti con sfondi trasparenti e trasformare i video in GIF, per una semplice visualizzazione sulle piattaforme online. Elabora perfettamente diversi file contemporaneamente oppure usa la nuova messa in coda in serie per risparmiare tempo durante l’esportazione.
–Effetti di NewBlueFX: gli effetti NewBlue Audio Essentials appena aggiunti permettono di ottimizzare l’elaborazione dell’audio e aggiungere effetti sonori, come cori, ritardo, eco e distorsione. Inoltre, è possibile esplorare pacchetti NewBlue popolari con effetti video inclusi.
Grazie al supporto del 4K, dell’HD e del video 360°, Pinnacle Studio 23 Ultimate offre un potente set di funzionalità che includono anche transizioni dinamiche, trasparenza delle tracce e animazione stop motion. MultiCam Capture Lite permette di registrare la schermata e le riprese della webcam e le combina perfettamente con MultiCam Editor. Masterizzare i progetti è facile con Pinnacle MyDVD, che offre oltre 100 menu personalizzabili, capitoli e altro ancora.