Kaspersky Security per Office 365 estende la protezione

Kaspersky Security for Microsoft Office 365 estende la protezione

Per aiutare le aziende ad archiviare e condividere file in sicurezza, ora le funzionalità di Kaspersky Security for Microsoft Office 365 includono anche One Drive. Grazie ai molteplici livelli di protezione potenziati con analisi euristiche e comportamentali, viene impedito ai malware di infiltrarsi in OneDrive e di diffondersi nelle reti aziendali. Le aziende infatti creano ambienti digitali dinamici, nei quali i dipendenti possono collaborare, condividere e archiviare i dati aziendali.

Spesso ai dipendenti viene chiesto di lavorare in modo rapido ed efficace, una pressione che può portare a non accorgersi di file sospetti o di email contenenti malware, che si infiltrano in cartelle cloud condivise, come OneDrive. Basti pensare che circa due terzi (66%) degli impiegati raramente ricorda ciò che ha salvato nelle cartelle condivise. Senza un livello di protezione dedicato, il cloud storage può diventare il luogo da cui transitano i malware per essere distribuiti in tutta l’organizzazione, mettendo a rischio i dati aziendali sensibili e il flusso di lavoro complessivo.

Sergey Martsynkyan, Head of B2B Product Marketing di Kaspersky
Le opzioni di archiviazione condivise, come OneDrive, sono strumenti di business conosciuti e ampiamente utilizzati. Tuttavia, se i dipendenti possono avere accesso facile e immediato ai file condivisi, questo può valere anche per i malware. Le aziende devono comprendere l’eventualità di questo rischio e garantire che la loro produttività non venga compromessa dalle cyber-minacce proteggendo i propri dati e i flussi di lavoro. Il nostro prodotto offre questo tipo di protezione per Microsoft Office 365, permettendo alle aziende di utilizzare le funzionalità di collaborazione e concentrarsi sulle operazioni quotidiane, anziché preoccuparsi della sicurezza dei propri dati.

Kaspersky Security for Microsoft Office 365, con una protezione aggiuntiva per Microsoft OneDrive, previene un simile scenario. La protezione anti-malware per OneDrive include un rilevamento signature-based combinato a un’analisti euristica e comportamentale, insieme alla più recente threat intelligence che consente la prevenzione da minacce conosciute e zero-day. Rileva i contenuti sospetti presenti nello storage e riesce ad eliminare immediatamente un file infetto, prima che si propaghi ulteriormente.

Kaspersky Security for Microsoft Office 365 protegge sia la posta elettronica, un potenziale punto di trasferimento dei malware verso la rete aziendale, sia lo storage, dal quale le minacce possono raggiungere tutti gli utenti.
Kaspersky sviluppa costantemente i propri prodotti per proteggere sempre più servizi cloud offerti da Microsoft Office 365. Security for SharePoint, un servizio per la gestione dei contenuti e il lavoro in team, è la funzionalità che verrà aggiunta a Kaspersky Security for Microsoft Office 365. Questo permetterà ai clienti di utilizzare i vantaggi delle soluzioni Microsoft senza preoccuparsi delle minacce che potrebbero danneggiare le loro comunicazioni e i dati aziendali.