Da Netatmo un sistema intelligente per la sicurezza

Da Netatmo un sistema intelligente per la sicurezza della casa

Videocamera interna intelligente, sirena interna intelligente, sensori smart per porte e finestre: arriva da Netatmo il sistema di allarme video integrato. Il sistema di Netatmo costituisce perciò una soluzione completa per proteggere la propria abitazione.

La Videocamera Interna Intelligente
Il dispositivo è in grado di distinguere tra uno sconosciuto, un familiare o un movimento insignificante grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale della quale è dotato. Quando la videocamera rileva un viso sconosciuto, l’utente riceve una notifica sul suo smartphone con la foto e il video dell’evento.

I Sensori Intelligenti per Porte e Finestre
I sensori rilevano qualsiasi movimento o vibrazione su porte e finestre, segnalando gli eventuali tentativi di effrazione. Di conseguenza, l’utente viene avvisato immediatamente sul proprio smartphone con una precisa notifica, ad esempio: “Rilevamento di un movimento sulla finestra della cucina”.
Il prodotto permette inoltre di verificare lo stato di porte e finestre direttamente dall’applicazione: in base alla durata di apertura impostata, è possibile ricevere una segnalazione quando una porta o una finestra rimane aperta troppo a lungo.

La Sirena Interna Intelligente
La sirena funziona in abbinamento agli altri due prodotti del sistema. Quando la videocamera rileva un intruso o quando specifici Sensori Intelligenti intercettano un movimento, la Sirena lancia automaticamente un allarme assordante di 110 dB. In caso di attivazione, l’utente viene avvisato tramite il proprio smartphone, ad esempio: “È stata individuata una persona sconosciuta”, oltre al video dell’evento registrato dalla Videocamera. Si può attivare o disattivare la Sirena tramite l’applicazione Netatmo Security.

I parametri del Sistema di Allarme Video Intelligente sono interamente personalizzabili
L’utente personalizza le impostazioni dei dispositivi tramite l’applicazione Netatmo Security e riceve solo allarmi utili. Ad esempio, è possibile programmare l’attivazione dell’allarme quando non si è in casa in base a diversi criteri: rilevamento da parte della Videocamera Interna di un viso sconosciuto oppure rilevamento di movimento su una porta o finestra da parte di specifici Sensori Intelligenti.

Inoltre, l’applicazione offre la possibilità di riprodurre diversi suoni preregistrati all’interno dell’abitazione, come l’abbaiare di un cane o un bip costante, per simulare la presenza di qualcuno in casa e dissuadere i ladri. Per maggiore semplicità, il Sistema di Allarme Video si attiva e disattiva automaticamente quando l’utente esce o rientra in casa grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale della Videocamera Interna Intelligente. Infine, il prodotto consente all’utente di disattivare gli allarmi inviati dai Sensori Intelligenti per Porte e Finestre quando i propri familiari si trovano in casa.

Nessun abbonamento
Tutte le funzionalità del Sistema di Allarme Video Intelligente sono disponibili gratuitamente. Per utilizzare la soluzione o accedere alle proprie informazioni non è richiesto alcun abbonamento o costo aggiuntivo.

Rispetto della privacy
I video registrati dalla Videocamera Interna Intelligente sono salvati in una scheda microSD interna. I file possono inoltre essere trasferiti o archiviati automaticamente sull’account Dropbox o sul server FTP personale dell’utente.

Un’installazione facile e veloce
Il Sistema di Allarme Video Intelligente Netatmo è semplice da installare. L’utente scarica l’applicazione Netatmo Security sul suo smartphone per connettere i diversi prodotti, posiziona la Videocamera e la Sirena all’ingresso della propria abitazione e fissa i Sensori Intelligenti sulle porte e finestre che desidera sorvegliare. E’ possibile installare una Sirena in abbinamento ad ogni Videocamera Interna e fino a un totale di 12 Sensori Intelligenti per Porte e Finestre.

L’app Netatmo Security è completamente gratuita e compatibile con il sistema operativo iOS (da iOS10 e superiori) e Android (da Android 5.0 e superiori). Netatmo Webapp è disponibile anche nella versione per PC e Mac.