techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeSicurezzaNews analisiLuca Marinelli racconta l’evoluzione di Exclusive Networks

Luca Marinelli racconta l’evoluzione di Exclusive Networks

30 Luglio 2019 Donato Corvi
Luca Marinelli racconta l’evoluzione di Exclusive Networks

Incontriamo Luca Marinelli, CEO e General Manager Italia di Exclusive Networks: da aprile la società ha cambiato logo e strategia di comunicazione.
Nel dettaglio, si è scelto di adottare come unico nome Exclusive Networks per tutti i servizi offerti, con il chiaro intento di rendere più semplice ed efficace la brand awareness.

Non cambiano certamente i focus aziendali, in particolare cyber security e cloud transformation. Viene inoltre riaffermata la mission di Exclusive Networks: portare innovazione sul mercato, con un modello denominato Disruptive Distribution.
La strada che la società percorre passa anche attraverso una stimolante doppia vista sul mercato; questo avviene attraverso i core brand consolidati e i nuovi brand, denominati exploration brand.
Come ha ricordato Marinelli, la ricerca di nuove aziende e tecnologie continua senza sosta, allo scopo di creare importanti opportunità per aziende e per i clienti.
Exclusive Networks si impegna in maniera profonda per colmare lo skill shortage che interessa il settore dell’information technology. Basti ricordare che la capacità formativa è di ben 500 persone al giorno: una vera a propria forza dirompente in questo senso.

Ai nuovi brand, la società affianca tutto quanto serva a realizzare attività tecnica, formativa e di marketing, per entrare sul mercato in modo efficace.
Quest’anno, sono tre i brand aggiunti: Nozomi Networks specializzato in IoT; l’israeliana Cyberbit in ambito cybersecurity (offre una interessante piattaforma di training alla gestione degli attacchi cibernetici) e Greenbone, focalizzata in vulnerability assessment.

Luca Marinelli racconta l’evoluzione di Exclusive Networks

Luca Marinelli, CEO e General Manager Italia e Morena Maestroni, Marketing Director Italia di Exclusive Networks.

Inoltre, continua Marinelli, sono state aggiunte ulteriori interessanti novità:
– Per i clienti più piccoli sono stati introdotti prodotti di classe enterprise, con brand che normalmente si rivolgono a system integrator di più ampia dimensione.
– È stata costituita una divisione che si occupa dei grandi system integrator portando sui tavoli di queste aziende soluzioni eccellenti ma non sempre note, con interessanti riscontri.
– È stato creato il programma Top Partner, che offre benefici tangibili per quelli che sono i clienti più importanti di Exclusive Networks.

La creazione del Power Lab (lanciato a ottobre) ha dotato la società di una infrastruttura fisica e remota ad alto tasso innovativo. Grazie a essa è possibile mostrare a clienti e aziende le soluzioni proposte e la loro interazione. Sono 19 le tecnologie già inserite, e oltre 70 le integrazioni proposte.
Si tratta di una idea innovativa, una valida fusione fra un demo lab e un ambiente di PoC. Per il canale è anche un importante veicolo commerciale.

Marinelli, in chiusura, è tornato sul tema del training. Formazione e servizi professionali non si sovrappongono ai partner, al quale, anzi, la società si affianca. La formazione è estremamente importante anche per quanto attiene al personale interno: la capacità tecnico-commerciale della forza vendite è fondamentale!

Related Posts:

  • Exclusive Networks Guy-Moskowitz_Coro
    Exclusive Networks, la partnership con la piattaforma Coro
  • security awareness
    Hornetsecurity Security Awareness Service,…
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • awareness
    Hornetsecurity 365 Total Protection Compliance and Awareness
  • Exclusive Networks
    Cybersecurity, Exclusive Networks quale unico riferimento
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • canale
  • Exclusive Networks
  • formazione
  • logo
  • Luca Marinelli
  • Managing Director Italia
  • network
  • partner
  • reseller
  • sicurezza
Sonicwall, aumentano le minacce ransomware-as-a-servicePrecedente

Sonicwall, aumentano le minacce ransomware-as-a-service

Kaspersky mette in guardia gli utenti sul furto di passwordSuccessivo

Kaspersky mette in guardia gli utenti sul furto di password

ULTIMI ARTICOLI

network as a service connettività Inference Server

AI Inference Server: la democratizzazione della genAI nel cloud ibrido

digital workplace

TeamViewer ONE, l’evoluzione del digital workplace

copilot

Nuovi PC Copilot+ vanno ad ampliare la serie Aspire AI

qualcomm snapdragon

Ora la partnership tra Qualcomm e Advantech è ufficiale

Acer

Laptop AI, monitor, proiettori: Acer a Computex 2025

FOCUS

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

data center

La trasformazione dei data center, tra AI e sostenibilità

lavoro ibrido smart working

Smart working e digital workplace anche per le PMI

SPECIALE SICUREZZA

crittografia quantistica

Crittografia quantistica, una priorità per le aziende

cybersicurezza

Yarix, la cybersicurezza e l’importanza della prevenzione

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale potenziata con Red Hat

bonifici falsi

Bonifici falsi o sospetti: come evitare le truffe?

sicurezza informatica

ConfSec 2025, sicurezza informatica al centro

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

videosorveglianza

Synology CC400W, videosorveglianza con intelligenza artificiale

nas qnap

NAS QNAP TS-h765eU, edge storage a profondità ridotta

NAS Synology

NAS Synology DS224+, storage compatto entry-level

Notebook Asus

ExpertBook P5, il notebook Asus leggero e potente per il business

Kingston backup

Kingston XS2000, storage mobile veloce e ultracompatto

TECH

investimento

Apptio trasforma la spesa IT in investimento strategico

wi-fi

I campus universitari In-Domus scelgono il Wi-Fi Omada

DaaS

DaaS, Fleet semplifica la gestione del parco IT

virtual machine

Come facilitare la migrazione delle virtual machine

notebook Acer

Notebook Acer, l’intelligenza artificiale deve essere per tutti

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960