Ivanti abilita il supporto help desk di Carglass

Ivanti abilita il supporto help desk di Carglass

Ivanti collabora con Carglass fornendo Ivanti Service Manager, e agevolando il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico.

Infatti, Carglass dal 2017 offre anche servizi di carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano.
Un’estensione di servizio che ha richiesto dei miglioramenti nell’efficienza delle prestazioni e che ha condotto l’azienda all’adozione della soluzione Ivanti Service Manager ottimizzata per il cloud, la quale offre una piattaforma di IT service management.

Con un’unica soluzione, Ivanti ha consentito a Carglass di semplificare significativamente i processi chiave per la gestione di servizi quali incidenti, richiesta di assistenza, sostituzione e asset management.
Grazie alla velocità di configurazione e implementazione di Ivanti Service Manager, i precedenti processi ad hoc e le soluzioni specialistiche si sono consolidati all’interno di un’unica soluzione, semplificandone di conseguenza l’implementazione e l’operatività.

La flessibilità dimostrata dalla soluzione Ivanti ha spinto Carglass a dotarsi anche del modulo Ivanti per l’asset management. Un’esigenza a cui ha risposto il partner di Ivanti Timeware, il quale ha creato e implementato funzionalità e nuovi flussi di lavoro in ambito asset management che, a loro volta, sono stati integrati facilmente all’interno della piattaforma di Service Manager.

Ciò ha contribuito a migliorare la gestione di contratti, manutenzione e date di scadenza. Elementi essenziali per monitorare in modo efficiente il ciclo di vita dell’intera attività.
Un altro vantaggio di Ivanti rappresentato dal modulo implementato Change Management di Service Manager. Change management consentirà a Carglass di lavorare con strutture a team, assegnando molteplici attività ai relativi reparti e integrando ancor più facilmente nuovi prodotti.