Cloud hosting, la nuvola porta scalabilità e resilienza

In questo contesto, Aruba Business propone servizi ritagliati sulle esigenze dei professionisti alla ricerca di flessibilità e versatilità.
I pacchetti a disposizione consentono di beneficiare, sin da subito, di un pannello di controllo innovativo e costantemente aggiornato; una console centralizzata che permette di svolgere numerose attività.
L’utente può dunque velocizzare le operazioni quotidiane di controllo e amministrazione, come per esempio, l’acquisto alla gestione e amministrazione dei servizi o la profilazione degli accessi per i collaboratori.
Il pannello di controllo Aruba Business è stato progettato per integrarsi al meglio con soluzioni standard di mercato, come Plesk e cPanel.

Cloud hosting, la nuvola porta scalabilità e resilienza

Sia la formula per l’hosting mono-dominio, sia la variante multi-dominio offrono risorse scalabili, con spazio illimitato su storage veloce SSD. A questo si affianca un pacchetto con traffico illimitato, un dominio incluso, supporto database illimitati e certificati SSL DV inclusi.
Adottando la versione multi-dominio si potrà beneficiare ancora di più di tutti i vantaggi tipici del cloud, con una scalabilità che include il sistema di gestione automatico in caso di picchi di richiesta e di traffico. Non solo, questa versione può essere personalizzata già in fase di acquisto, ampliando i 2 GByte di RAM di base sino a un massimo di 8 GByte.
A corollario, Aruba propone un servizio di posta elettronica con 10 caselle e-mail da 2 GByte ciascuna.

Tutte le soluzioni proposte sono GDPR Ready, grazie alla presenza di certificati SSL per irrobustire la sicurezza ed evitare la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi.
Non solo, i datacenter di Aruba forniscono la piena ridondanza hardware, anche a livello di singolo server, come ulteriore garanzia della resilienza dei sistemi.
Il servizio include una replica asincrona, ovvero una copia fisica dei dati che viene salvata su un secondo storage di un diverso data center. A questo si affianca il backup giornaliero dei dati, il rilevamento malware in tempo reale e l’aggiornamento del sistema operativo con cadenza giornaliera.

Non ultimo, il supporto tecnico qualificato, che comprende la disponibilità di uno staff di tecnici in grado di fornire supporto tecnico, amministrativo e di prodotto.