IRISPen Air 7 è una penna digitale, un dispositivo compatto e facile da maneggiare, pensato per scansionare, archiviare e tradurre i testi in un solo passaggio.
Si tratta di un prodotto innovativo e unico nel suo genere, per semplicità di integrazione e d’uso: un vero scanner nel palmo della mano.
Lo chassis ricorda, per dimensioni e peso (28 grammi appena!), un comune evidenziatore. Da un lato è integrata la porta USB per la ricarica, mentre dall’altro, opportunamente protetto da un cappuccio rimovibile, il sensore ottico. Per installare e utilizzare IRISPen Air 7 non serve leggere il manuale o le istruzioni a corredo; è infatti sufficiente scorrere il cursore su una pagina o un testo di una qualunque rivista o di un documento di lavoro.
Entro pochi istanti, lettere e numeri saranno letti e interpretati, per l’editing diretto su PC, tablet o smartphone.
La disponibilità di una batteria integrata e di un adattatore Bluetooth USB semplifica ancora di più l’uso, sia in ufficio, sia a casa o in mobilità, per acquisire o tradurre testi.
Non solo, questo evidenziatore digitale è dotato della tecnologia di sintesi vocale ed è in grado di trasformare il testo acquisito in file audio; un dettaglio di sicuro impatto per attività pratica e educative con bambini o per utenti ipovedenti o dislessici. IRISPen Air può anche tradurre e leggere testi ad alta voce sfruttando un vocabolario esteso in 40 lingue; in fase di acquisizione, la tecnologia IRIS consente invece di riconoscere più di 130 lingue.
Ma c’è di più, questo compatto scanner portatile è stato progettato anche per catturare loghi, firme e piccoli disegni, oltre ai codici a barre con caratteri MICR CMC-7 (in uso per codici bancari, numeri di conto, importi degli assegni, numeri o indicatori di controllo).
La grande compatibilità con i differenti ambienti operativi oggi esistenti è certamente uno dei pregi di questa soluzione. IRISPen Air 7 può essere installata su MacOs e Windows, adottando il suddetto controller BT, o può essere abbinata a device mobile con sistema iOS o Android.