Per contrastare in modo autonomo e in pochi secondi le minacce, indipendentemente da dove esse emergano, Darktrace presenta i nuovi moduli di risposta AI di Antigena. Superando il confine della network response, i moduli includono le applicazioni Cloud (AWS e Azure), Email (Office365) e SaaS. Sia che si trovi ad affrontare una campagna di social engineering, di compromissione delle credenziali nel cloud o di account hijacking, Antigena è in grado di rispondere e neutralizzare l’attacco velocemente.
Nicole Eagan, Ceo di Darktrace
Esiste una differenza significativa tra l’automatizzazione dei passaggi in un playbook e la Cyber AI Response che prende delle decisioni e agisce di conseguenza. Questa capacità unica di risposta autonoma delle macchine ora supera i confini delle reti estendendosi a Cloud, Email e SaaS. Darktrace è l’unica a offrire questa funzionalità e sono ben 500 i clienti di Antigena che confermano quanto sia realmente efficace.
Appena rilasciati, I nuovi moduli sono stati accolti con interesse dai clienti di Darktrace. Numerose organizzazioni – tra queste anche Trek, Entegrus Powerlines, Gray, Gray & Gray e la città di Las Vegas -, utilizzano il modulo di risposta email per rilevare e bloccare un’ampia gamma di minacce avanzate.
Tra le minacce sventate dai nuovi moduli Antigena:
– un attacco supply chain in un’azienda, nella quale un utente malintenzionato ha impersonato un contatto fidato di un fornitore per infiltrarsi e colpire l’azienda target;
– un attacco C-suite, in cui le credenziali di un CFO sono state hackerate ed è stato possibile osservare due tentativi di log-in simultanei dagli Stati Uniti da Hong Kong in SaaS e Office365;
– attacchi email, in un contesto che vede gli strumenti di sicurezza email predefiniti non cogliere il 76% degli attacchi di phishing.
Matt Wood, Global Information Security Manager di Trek
I nuovi moduli migliorano ulteriormente le capacità di Antigena, consentendoci di bloccare gli attacchi email e cloud in tempo reale. L’essere umano non è più in grado di contrastare gli attacchi informatici, poiché le minacce sono ormai semplicemente troppo rapide. L’AI di Darktrace combatte per nostro conto, permettendo ai team di risparmiare tempo prezioso da poter dedicare a compiti più strategici.