Synology DS2419+, NAS desktop ad elevata capacità

Synology DS2419+, NAS desktop ad elevata capacità

Synology DS2419+ è un NAS desktop che offre interessanti opportunità di upgrade, grazie ai 12 bay drive, allo slot interno PCIe e al supporto per 32 GByte di memoria.
Questo storage di rete mette a disposizione una configurazione hardware equilibrata per l’impiego in rete di piccole e medie dimensioni, il tutto affiancato da un elevato numero di bay di espansione per unità meccaniche o SSD con formato 3,5” e 2,5”.

Il NAS è dunque indicato per ambienti che fanno impiego di file di grandi dimensioni, nonché di archivi e database avanzati. Supponendo l’installazione di drive da 14 TByte, DS2419+ può raggiungere una capacità lineare non formattata di 168 TByte; valore che può essere raddoppiato installando l’unità esterna DX1215. L’archiviazione sicura è resa possibile dal supporto per array evoluti come RAID 5, 6, 10, con supporto per unità spare e per il Synology Hybrid RAID.

La macchina può gestire file su protocolli CIFS, AFP, NFS, FTP e WebDAV, con un numero massimo di connessioni pari a 1.000; può essere integrata in ambienti Windows AD, per una orchestrazione di policy di dominio e l’accesso da parte di utenti e gruppi.

Synology DS2419+, NAS desktop ad elevata capacitàUn utilizzo fluido nella maggior parte dei contesti è garantito dalla base hardware: la CPU Intel C3538 fa parte della gamma Atom per server e offre velocità di clock di 2,1 GHz e 8 MByte di cache.
Il processore, realizzato a 14 nm e con architettura quad-core, vanta un TDP molto contenuto, solo 15 W, e dispone di due canali per memorie DDR4. Il supporto per le tecnologie di virtualizzazione Intel VT-x, VT-d e il set di istruzioni a 64 bit permettono di gestire con una certa agilità ambienti virtuali (VMware vSphere 6 con VAAI, Windows Server 2016, Citrix, OpenStack).

Synology DS2419+, NAS desktop ad elevata capacitàPunto di forza della piattaforma è la capacità di aggregare un gran numero di servizi e di metterlo a disposizione degli utenti sottoforma di App, preinstallate o disponibili nello store certificato.
Il NAS abilita una reale collaborazione tra i team dell’ufficio, grazie a funzionalità quali MailPlus con relativo server di posta, Download Station, Document Viewer e Synology Office.

Synology DS2419+, NAS desktop ad elevata capacità

Clicca per ingrandire

La macchina può trovare impiego anche come repository per le registrazioni delle telecamere di sicurezza (Surveillance Station), come sistema multimediale (Video Station) e per l’hosting e l’archiviazione sicura con Cloud Station Server e Synology Drive e grazie al supporto per Snapshot.