Epson conferma la strategia: 100% sul mercato indiretto

Epson conferma la strategia: 100% sul mercato indiretto

Epson conferma e consolida la propria scelta di dedicarsi interamente al canale dei partner. Il nuovo programma aiuta la crescita dei partner certificati.

D’altronde, il mercato printing gode sempre di ottima salute: in Italia parliamo di oltre 3 miliardi di euro, per un volume di stampe che si aggira sui 240 miliardi di pagine.
La dinamica più rilevante è certamente lo spostamento rapido e netto dal mondo laser verso quello inkjet: nei primi 9 mesi del 2018, GfK ha registrato un aumento delle vendite inkjet di 8.6 punti rispetto al 2017.

È qui che Epson Italia, già protagonista nella rivoluzione tecnologica della stampa in ufficio e forte di una tecnologia proprietaria ad alta efficienza energetica ed economica, vuole continuare a crescere.

Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia
I significativi risparmi offerti dalla tecnologia inkjet rispetto a quella laser, si ottengono su vari fronti: dai consumi energetici alle emissioni di CO2, dalla riduzione degli interventi richiesti all’operatore sino alla drastica diminuzione dei rifiuti prodotti.

Ma anche in ambito videoproiezione Epson fa la differenza. Leader del mercato da quasi 20 anni, l’azienda può contare sulla tecnologia proprietaria 3LCD che permette di sviluppare prodotti con migliore qualità dell’immagine, elevata versatilità di installazione e che negli uffici offrono molteplici vantaggi rispetto ai monitor.

Luca Motta, Value Channel Sales Manager di Epson Italia
Epson consolida la sua scelta di un canale indiretto al 100%. Con il lancio di Business Plus+ rafforziamo il nostro impegno nel portare, attraverso i nostri partner certificati, risposte sempre più innovative al mercato. La nostra missione è fornire alle aziende soluzioni per il loro business, costruendo un valore misurabile e sostenibile nel tempo.

Vocazione, impegno, competenze saranno le chiavi per accedere alle tre categorie di specializzazione sviluppate da Epson per il programma di canale Business Plus+: Solution+ (con i livelli Gold e Silver) per coloro che operano nel printing gestito “as a service”; Display+ per gli specialisti dell’integrazione audio-video e IT+ (con i livelli Gold e Silver) per le realtà che offrono soluzioni infrastrutturali IT. Per gli operatori che desiderano entrare nel canale certificato Epson è previsto un percorso di selezione e certificazione che passa dalla classificazione Registered: primo livello base e territoriale del programma Business Plus+. Continuano inoltre i programmi dedicati ai rivenditori del largo formato, label e POS.

Silvia Macchi, Marketing Services Manager di Epson Italia
Un supporto qualificato e funzionale è indispensabile per permettere ai partner di operare in maniera veloce e precisa, potendo contare su strumenti utili ed efficaci. E’ con questo obiettivo che il portale dedicato ai nostri partner si rinnova.

Sul nuovo portale i partner troveranno i listini prezzi aggiornati, le promozioni in essere, tutti i materiali per le attivita’ co-marketing, le schede prodotto e tutti gli strumenti per misurare e sviluppare il loro progresso nel business con Epson, oltre a strumenti innovativi, come l’Energy Savings Calculator, che rende evidente il risparmio e la ridotta impronta ecologica passando dalle stampanti laser alle stampanti inkjet Epson. A questo si aggiunge Epson Business Demo Center che, concepito di recente, è uno spazio a disposizione di partner e clienti finali per toccare con mano soluzioni concrete delle diverse aree applicative in cui si declina l’offerta Epson.