WatchGuard, la piattaforma Cloud aiuta gli MSP

ransomware

WatchGuard Cloud risponde alla domanda degli MSP per un’implementazione, gestione e reportistica dei servizi di sicurezza semplificata e scalabile.
Progettata per supportare al meglio i fornitori di servizi gestiti, WatchGuard Cloud riduce i costi di infrastruttura, accelera l’acquisizione dei clienti e riduce al minimo il tempo speso per le attività operative e di reportistica.

Andrew Young, SVP of Product Management di WatchGuard
Gli MSP necessitano di una soluzione di sicurezza moderna, ospitata nel cloud, in grado di fornire preziose informazioni sulla sicurezza, scalabilità illimitata e processi semplici di distribuzione. La missione di WatchGuard è rendere semplice la sicurezza informatica, e questo vale non solo per gli utenti finali, ma anche per i partner che implementano, configurano e gestiscono i nostri prodotti e servizi. La semplicità è nel nostro DNA, e la stiamo estendendo ai nostri partner con il lancio di WatchGuard Cloud.

Tra le principali funzionalità della piattaforma WatchGuard Cloud vi sono:

Gestione illimitata degli account – WatchGuard Cloud è costruita su un’architettura multi-tier e multi-tenant, che permete ai service provider di creare e integrare qualsiasi numero e tipo di account cliente, garantendo al contempo la separazione dei dati tra i tenants e l’accesso basato sul ruolo alle informazioni.
Prestazioni scalabili – La piattaforma risponde immediatamente e automaticamente alla modifica dei requisiti di elaborazione e archiviazione, consentendo di mantenere prestazioni elevate, eseguendo report in pochi secondi su terabyte di dati e fornendo al tempo stesso analisi dettagliate.
Inventory Allocation & Account Delegation – Le potenti funzionalità di gestione dell’inventario di WatchGuard Cloud permette ai service provider di vedere e tracciare le licenze di tutti i clienti. Possono anche assegnare ed eliminare i servizi ai clienti in base ai termini dei loro modelli di servizio. Inoltre, WatchGuard Cloud offre ai tentants la possibilità di delegare l’accesso a un altro tenant, incluso il controllo sulla durata e le autorizzazioni.

WatchGuard, la piattaforma Cloud aiuta gli MSP

Notifiche e Alert Automatizzati – Come interfaccia di gestione centralizzata, la piattaforma WatchGuard Cloud consente agli utenti di configurare rapidamente e facilmente avvisi e notifiche su tutte le applicazioni di sicurezza, compresa la visibilità dei Firebox UTM e degli eventi AuthPoint di autenticazione multi-fattore. Gli MSSP possono accedere alle notifiche su ogni item, dalle licenze dei clienti, all’utilizzo o alle scadenze, fino agli aggiornamenti di sicurezza e prestazioni.
Conservazione flessibile dei dati – WatchGuard Cloud offre una varietà di opzioni di conservazione dei dati, inclusi 30 giorni con WatchGuard Total Security Suite, eliminando la necessità di configurare, distribuire, mantenere e scalare server e appliance per la registrazione e la creazione di report.
Nessun Requisito di Infrastruttura – Essendo un servizio in cloud, i service provider non devono implementare hardware per la piattaforma, con conseguente riduzione dei costi e del tempo impiegato per l’implementazione e la manutenzione dei server localmente o nei data center.
Visibilità e Reportistica Potenti – Basandosi sulla soluzione Dimension, WatchGuard Cloud è dotato di oltre 100 dashboard e report che identificano le principali minacce alla sicurezza della rete, i problemi e i trend, e al contempo accelera la capacità degli utenti di impostare e applicare politiche di sicurezza significative.
Sicurezza della Piattaforma e dei Dati – La sicurezza della stessa piattaforma in cloud, gestita centralmente, è una priorità assoluta per WatchGuard. Non solo gli accessi degli utenti sono protetti dall’autenticazione multi-fattore avanzata, ma WatchGuard Cloud offre sicurezza integrata per i dati in transito, e a riposo, che consente agli utenti di implementare il controllo degli accessi basato sui ruoli; supporta inoltre la separazione logica dei dati tra tenants, così come le partizioni tra gli account degli abbonati.