Panduit e Personal Data, al via la nuova partnership

Panduit e Personal Data, al via la nuova partnership

L’accordo che Panduit ha stretto con Personal Data vedrà in un prossimo futuro il rafforzamento della loro know how tecnologico all’interno del mercato industriale. L’obiettivo della partnership è quello di lavorare congiuntamente sul target dei clienti del mondo industriale per fornire soluzioni integrate in grado di aiutare le imprese a fare un vero passaggio verso l’Industria 4.0. Personal Data ha ottenuto recentemente la certificazione Panduit per le soluzioni destinate all’infrastruttura fisica di collegamento, l’asset strategico sul quale poggiano le innovazioni tecnologiche e applicative.

Sempre recentemente Personal Data ha annunciato anche la creazione della nuova divisione Sicurezza IIoT, con l’obiettivo di fornire ai clienti nuovi servizi per migliorare la protezione di dispositivi e soluzioni Industrial Internet of Thing. Il focus delle due aziende verso il mondo industriale servirà a unire le competenze ed esperienze maturate in ambito IT e OT e a metterle a disposizione dei clienti che devono essere guidati, soprattutto nel mondo industriale, verso uno sviluppo concertato e integrato di infrastrutture e soluzioni capaci di supportare i nuovi sviluppi tecnologici e applicativi ma di garantire anche la continuità operativa e la produttività.

La produzione, del resto, dipenderà sempre più da tecnologie IT. L’approccio di Panduit nell’identificare architetture e prodotti che garantiscano la Continuous Availability di tutti i sistemi e il supporto consulenziale, tecnico e di assistenza di Personal Data costituiranno un binomio importante a supporto delle realtà del settore manifatturiero e dell’automazione in ottica Industry 4.0.
La partnership tra le due aziende ha trovato già piena espressione nella presenza di Personal Data al MECSPE, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera che si è tenuto a Fiere Parma dal 28 al 30 marzo, dove Personal Data ha presentato la sua nuova divisione e l’offerta dei più recenti servizi, tra cui l’intera gamma di soluzioni per il mondo IIoT di Panduit.