Dynatrace migliora l’IA per il cloud Microsoft Azure Monitor

Dynatrace migliora l’IA per il cloud di Microsoft Azure Monitor

L’open AI-engine Davis Dynatrace utilizza le informazioni sul servizio di Microsoft Azure Monitor per semplificare le cloud operation e velocizzare i carichi di lavoro.

Steve Tack, SVP di Product Management presso Dynatrace
Dynatrace è stata creata appositamente per affrontare la complessità e la natura dinamica del cloud aziendale. Con un motore IA integrato nel cuore della nostra piattaforma, continuiamo a supportare in modo nativo le più importanti tecnologie cloud, in modo che Davis sia sempre più intelligente e specifico per gli ambienti ibridi dei clienti. Questo rende le risposte di Dynatrace sulle problematiche ancora più precise e potenti rispetto agli approcci alternativi, che richiedono un apprendimento dispendioso in termini di tempo e sfruttano una semplice correlazione basata sul tempo, con un sacco di lavoro extra per un vantaggio minimo o nullo.

Combinando le metriche di Azure con una ricca user experience, i dati dell’infrastruttura cloud e delle applicazioni che Dynatrace già acquisisce, Davis può identificare più rapidamente peggioramenti e problemi relativi a utenti e/o servizi. Questa funzionalità evidenzia in modo preciso la causa principale per un rapido ripristino.

Inoltre, le nuove dashboard offrono ai team di BizDevOps visualizzazioni specifiche e personalizzate per lo stesso rilevante set di dati, migliorando il lavoro di squadra e accelerando il successo dei team digital.
L’inclusione dei dati di Azure Monitor nel motore di intelligenza artificiale di Dynatrace fornisce insight puntuali e attuabili, ottimizzati specificamente per l’ambiente di Azure. Fornendo un set di dashboard pronti all’uso specifici per l’ambiente Azure, i clienti ottengono più valore più velocemente, con uno sforzo minore rispetto a prima.

Per la maggior parte dei clienti, Azure rappresenta uno dei servizi cloud utilizzati per supportare i carichi di lavoro dei microservizi. Davis e la piattaforma Dynatrace analizzeranno, apprenderanno e monitoreranno automaticamente l’intero ambiente, indipendentemente dal fatto che le aziende utilizzino Azure, AWS, Google Cloud Platform o PaaS e gli ambienti di orchestrazione di Pivotal, Red Hat e Kubernetes. Il supporto automatico basato su AI per questi ambienti multi-cloud sempre più comuni è essenziale per la gestione efficace del carico di lavoro, l’ottimizzazione e il successo.

Mark Kaplan, Senior Director IT di Barbri
Introducendo le metriche da Azure Monitor, il motore di intelligenza artificiale di Dynatrace ora fornisce risposte migliori, dandoci una visione più approfondita del comportamento del servizio e delle problematiche principali. Azure e Dynatrace sono entrambi incredibilmente importanti per il successo di Barbri. Azure ci offre l’agilità per scalare e ridurre la nostra infrastruttura, mentre Dynatrace ci mostra esattamente cosa sta succedendo, così possiamo analizzare, risolvere i problemi e ottimizzare le nostre applicazioni e offrire nuove funzionalità ai nostri clienti più velocemente. L’apertura della piattaforma Dynatrace e dei dati di Azure significa che il motore AI sta diventando sempre più intelligente, mentre noi ne raccogliamo i risultati.