Kaspersky Lab ha annunciato di aver lanciato un nuovo partner program globale, Kaspersky United, destinato a massimizzare competenze e ritorno economico.
Infatti, grazie al nuovo programma, i partner di Kaspersky potranno far fruttare al meglio le proprie specifiche competenze, attraverso diversi livelli di accesso (Registered, Silver, Gold e Platinum Partner) in uno o più settori di competenza: per quanto riguarda le soluzioni (Hybrid Cloud Security, Threat Intelligence, Fraud Prevention, Threat Management and Defense, Industrial Cybersecurity, Security Awareness), o in merito ai servizi, in qualità di MSP, di MDR, di ATC e, a seguire, per specializzazione in Technical Support.
La certificazione secondo diverse abilità e in base a diverse specializzazioni tecniche può anche aiutare i partner a orientare le proprie vendite, dimostrando ai clienti di essere degli esperti in particolari settori di applicazione.
Giampiero Cannavò, Head of Channel Europe di Kaspersky Lab
Il Canale si sta trasformando per soddisfare le aspettative dei clienti, grazie alle offerte di nuove soluzioni e alla comparsa di nuovi modelli di business. I system integrator, ad esempio, hanno costituito dei centri operativi per la sicurezza all’interno dei loro data center, offrendoli come servizio. Stiamo anche assistendo alla specializzazione da parte di alcune società in nicchie di mercato, grazie allo sviluppo di competenze davvero specifiche in ambito SaaS, come ad esempio avviene con le piattaforme di intelligence delle minacce. Vediamo anche sempre più aziende clienti, di piccole e medie dimensioni, passare a modelli IT in outsourcing e assistiamo ad una crescita del business lato MSP che sta seguendo la stessa direzione. Per aiutare il Canale a lavorare efficacemente, in quanto vendor, dobbiamo prendere in considerazione queste tendenze e creare delle specifiche condizioni grazie alle quali ognuno dei nostri Partner possa riuscire a trovare delle opportunità per sviluppare e fornire ai propri clienti le soluzioni e i servizi migliori. È questo modello che vogliamo supportare attraverso il programma Kaspersky United.
All’interno del programma di Kaspersky Lab, i partner possono ricevere anche un supporto completo e una serie di vantaggi, ad esempio:
– Interessanti incentivi di natura economica, compresi sconti competitivi anticipati, riduzioni in base al raggiungimento di specifici obiettivi, fondi per iniziative di marketing “proposal-based”;
– Sconti per Partner specializzati fino al 20%;
– Presales prioritari e supporto all’implementazione;
– Strumenti per le attività di marketing e la vendita;
La prossima fase del programma prevede, nel mese di aprile, l’aggiornamento completo del portale dedicato ai partner, dove trovare informazioni utili e materiali vari, come white paper, webinar, confronti circa l’offerta della concorrenza e certificazioni. I nuovi Partner possono ottenere l’accesso ad un training creato appositamente, il “Partner Onboarding”, e ad una serie di risorse per far sì che i nuovi affiliati al programma possano avere tutto il necessario per avviare le vendite e ottenere riscontri dal punto di vista economico il più velocemente possibile.
Fabrizio Mancini, Sales Director di ALFA SYSTEM S.P.A.
Il nuovo Partner Program di Kaspersky Lab è un tool davvero innovativo, grazie alla struttura delle specializzazioni, alle capacità tecniche commerciali – riconosciute come un importante elemento di distinzione sul mercato – e al supporto costante che il vendor riesce a garantire. Per noi di Alfa Group, Platinum Partner di Kaspersky Lab da diversi anni, il nuovo programma di Canale è una testimonianza del continuo investimento da parte dell’azienda verso la propria community di Partner, grazie al riconoscimento di maggiore qualità, competenza e opportunità di business condivise.