Arlo, disponibile il nuovo sistema Ultra 4K HDR

Arlo, disponibile il nuovo sistema Arlo Ultra 4k HDR

Arlo ha annunciato il lancio mondiale del nuovo sistema di telecamere di sicurezza Arlo Ultra. Notevoli le caratteristiche, dalla risoluzione 4K HDR alla visione notturna.
Arlo Ultra può contare anche su setup a distanza, campo visivo a 180 gradi, luce integrata audio bidirezionale e un sistema di cancellazione avanzata del rumore. Interessante anche il prezzo di acquisto: per 499 euro è possibile avere il sistema con una videocamera e include l’abbonamento di un anno ad Arlo Smart Premier, l’AI Arlo e servizio di computer vision che offre 30 giorni di video storage in cloud e il rilevamento evoluto di persone, veicoli, pacchi e altro ancora.

Arlo Ultra registra e rende disponibili video in qualità 4K direttamente dall’obiettivo all’utente, grazie ad un avanzato sensore di immagine e all’elaborazione HDR. Gli utenti potranno sperimentare un livello di dettaglio e una chiarezza maggiori e potranno ingrandire le clip video per scoprire dettagli come le targhe delle auto e l’abbigliamento. Con un campo visivo diagonale di 180 gradi, Arlo Ultra offre uno dei più ampi angoli di visione del settore delle videocamere di sicurezza senza fili, e garantisce agli utenti una maggiore flessibilità nel posizionamento della videocamera. Una potente luce a LED integrata illumina la notte, consentendo agli utenti di vedere i colori anche al buio o scegliere la tradizionale visione notturna in bianco e nero. Arlo Ultra porta anche la qualità audio a un livello superiore, per conversazioni più chiare e naturali. Progettato con doppio microfono, Arlo Ultra offre audio bidirezionale con avanzata noise cancellation che riduce al minimo i rumori di fondo e accentua l’audio in primo piano, come ad esempio le voci.

Pat Collins, Senior Vice President Arlo
Arlo Ultra – la soluzione di monitoraggio fai-da-te più avanzata che abbiamo mai lanciato, alza l’asticella in ambito di sorveglianza smart domestica e rappresenta un grande passo in avanti della sorveglianza nel mercato della smart home security fai-da-te. Ora che è disponibile in diversi canali di distribuzione, Arlo offre ai proprietari di casa e di piccole aziende un sistema conveniente che non solo promette una qualità audio e video eccellente, ma anche capacità di AI e di computer vision.

Arlo SmartHub funziona come nucleo della smart home. Progettato con ArloRF, una tecnologia brevettata a radiofrequenza bidirezionale, SmartHub offre ai dispositivi Arlo una maggiore durata della batteria e una copertura wireless a lungo raggio superiore, consentendo una comunicazione fluida. Dotate di una comoda configurazione senza fili e di un design resistente alle condizioni meteorologiche, le videocamere Arlo Ultra possono essere installate quasi ovunque all’esterno o all’interno.

Grazie al supporto magnetico di nuova generazione, le videocamere consentono un facile montaggio su soffitti, pareti, grondaie o possono essere posizionate su tavoli o superfici di appoggio. Arlo Ultra è, inoltre, dotata di una sirena integrata che può essere attivata automaticamente da movimento, rilevamento audio o attivata manualmente a distanza tramite applicazione Arlo. Ogni sistema include l’abbonamento Arlo Smart Premier di un anno (per un valore di €89), per fornire agli utenti un’esperienza di sicurezza domestica intelligente e personalizzata. Il servizio di abbonamento utilizza una potente tecnologia di AI e di computer vision, per fornire notifiche personalizzate in merito a rilevamento di persone, animali, veicoli e pacchi.

Questi insights sulle attività rilevate consentono agli abbonati Arlo di monitorare la propria abitazione o l’ufficio. Arlo Smart Premier include anche registrazioni cloud di clip video a 1080p o a risoluzione inferiore per un massimo di 30 giorni. La registrazione video Premium per l’archiviazione in cloud di clip da 4K è disponibile come abbonamento aggiuntivo, oppure gli utenti possono memorizzare clip da 4K localmente senza costi aggiuntivi utilizzando il vano per schede microSD di SmartHub.