HP, nel corso dell’evento HP Reinvent, ha annunciato una lunga serie di novità : DaaS Proactive Security Service, nuovi ProBook, ProDesk, Envy e x360 su tutte.
Che la sicurezza sia una priorità assoluta, non è certo una novità. Nuovo è invece HP DaaS Proactive Security Service.
Nella presentazione, HP lo definisce come il più avanzato sistema di sicurezza ed isolamento per files e navigazione internet disponibile su Windows 10: trasformando quindi gli endpoint da maggior punto di rischio, a parte solida della difesa contro le minacce.
HP ha ricordato come una parte consistente del mondo PMI stia ancora usando Windows 7,il cui supporto da parte di Microsoft terminerà fra poche settimane. È quindi il momento di aggiornare i propri computer, e per questo HP ha ulteriormente ampliato le offerte basate su hardware AMD.
HP ProBook 445R G6 e HP ProBook 455R G6 montano infatti la seconda generazione di AMD Ryzen mobile, all’interno di eleganti e supersottili case in alluminio, ma robusti a sufficienza da superare i test 9 MIL-STD. L’apertura a 180 gradi permette di appoggiare completamente il notebook, favorendo la collaborazione e la condivisione di contenuti. La tecnologia HP Noise Cancellation agevola l’utilizzo durante videoconferenze.
HP ProDesk 405 G4 Desktop Mini è particolarmente compatto ed elegante, al tempo stesso offrendo sicurezza , potenza ed espandibilità. Il cuore di questa proposta è AMD Ryzer Pro di seconda generazione con Radeon Vega integrata, che permette il collegamento di 3 monitor.
HP’s Zoom Room solutions è la risposta di HP alla esigenza di rendere sempre più agevole le videoconferenze. Una soluzione altamente flessibile, e per questo adatta sia piccole che grandi imprese.
Le linee ENVY hanno anch’esse beneficiato di nuovi ingressi: HP ENVY 13 Laptop, dotato dei più recenti processori Intel, ora raggiunge le 19 ore di autonomia, con un incremento di quasi il 41% sulla generazione precedente. Il nuovo convertibile ENYY x360 13, equipaggiato con AMD Ryzer di seconda generazione, arriva a 14 ore di autonomia. ENVY x360 15 è disponibile sia con ecosistema Intel che AMD, e offre fino a 13 ore di utilizzo, cornice ridotta del 28% rispetto alla precedente generazione, e in opzione uno splendido display AMOLED, per colori senza precedenti durante la visione di film o la navigazione internet.
Infine, HP ENVY 17 Laptop. Qui le performance sono il cuore della proposta di HP, basata su Intel Core di ottava generazione e GPU Nvidia GeForce MX250. Il display da 17” ha visto ridurre la cornice di ben il 45%, offrendo un’esperienza molto più immersiva.