Western Digital, WD Blue SSD ora disponibile anche in NVMe

Western Digital, WD BLUE SSD ora disponibile anche in NVMe

Western Digital ha annunciato di aver aggiunto alla sua famosa gamma WD Blue SSD un nuovo modello NVMe: il WD Blue SN500 NVMe SSD.

Altissime le performance, grazie a NVMe: fino a tre volte superiori allo stesso modello ma con connessione SATA, pur conservando la stessa affidabilità per cui la famiglia WD Blue è rinomata.

Particolarmente adatta a tutti coloro che producono contenuto, oltre che agli appassionati di PC, l’unità WD Blue SN500 NVMe SSD è ottimizzata per applicazioni multitasking e ad alto impiego di risorse, poiché permette un accesso quasi istantaneo a file e programmi.

Grazie alla possibilità di beneficiare dell’architettura scalabile SSD, il WD Blue SN500 NVMe SSD si basa sulla tecnologia proprietaria di Western Digital 3D NAND, oltre che sul firmware e controller, e fornisce velocità di lettura e di scrittura superiore rispettivamente ai 1.700 MB/s e ai 1.450 MB/s (per i modelli 500 GByte) con un consumo ridotto di energia a partire da 2,7 W.

Don Jeanette di TrendFocus
Il mondo dei PC sta continuando la migrazione dal protocollo SATA al NVMe, rispondendo alle aspettative che i clienti hanno che i loro computer diventino sempre più agili e veloci. All’interno del segmento mainstream, i creatori di contenuti stanno aumentando le proprie esigenze; modificano file video in 4K o 8K, creano e diffondono continuamente pesanti file e gestiscono una quantità massiccia di dati internamente. Il nuovo WD Blue SN500 NVMe SSD consentirà il caricamento di file più grandi che richiedono una maggiore velocità di archiviazione.

Eyal Bek, vice presidente marketing, data center e client computing di Western Digital
Il passaggio dei contenuti da 4K a 8K significa che è un momento perfetto per gli editor di foto e video, per i creatori di contenuti, per gli utenti di dati pesanti e per gli appassionati di PC di passare dal protocollo SATA al NVMe. WD Blue SN500 NVMe SSD permetterà ai consumatori di assemblare portatili e PC con performance più elevate, velocità maggiori e capacità sufficiente con un fattore di forma affidabile, robusto e snello.