techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàTecnologia, intelligence ed esperienza: il nuovo logo FireEye

Tecnologia, intelligence ed esperienza: il nuovo logo FireEye

4 Marzo 2019 Barbara Tomasi
Tecnologia, intelligence ed esperienza: il nuovo logo FireEye

Studiato e progettato per evidenziare i tre valori che FireEye vuole trasmettere ai clienti – tecnologia, intelligence, esperienza – ecco il nuovo logo aziendale. Il brand vuole esprimere con immediatezza la totalità e l’essenza di un’azienda e quello di FireEye rappresenta tutto ciò: la mission, la storia, la reputazione, il team, i clienti, i partner e l’intero ecosistema. Ne definisce anche l’identità e la personalità, l’etica nel lavoro, l’integrità e l’attitudine. E per FireEye il nuovo logo è espressione dell’azienda che è e che aspira ad essere.

Il nuovo logo anticipa il futuro di FireEye quale leader agile e innovativo, ne riflette il cambiamento verso un’azienda nuova, tutta proiettata ad integrare tecnologia, esperienza e intelligence come nessun altro è in grado di fare. La trasformazione di FireEye ha avuto inizio più di un anno fa. Alcune ricerche sul brand avevano mostrato che l’azienda era conosciuta dai più come sandbox security company oppure per Mandiant.

Vasu Jakkal, Chief Marketing Officer di FireEye
Mentre proseguiamo nella nostra missione di proteggere aziende e organizzazioni, fornendo una piattaforma che unisce tecnologia, esperienza e intelligenza, abbiamo deciso che era giunto il momento che anche il nostro marchio riflettesse questa trasformazione.

Infatti nel corso degli anni l’azienda si è evoluta, sforzandosi di stare sempre un passo avanti alle nuove minacce informatiche. Il nuovo logo di FireEye simboleggia i tre fattori della value proposition aziendale: tecnologia, threat intelligence ed esperienza, ognuno dei quali confluisce nell’altro in un ciclo perpetuo che è il FireEye Innovation Cycle. Gli esperti di FireEye, che sono impegnati in prima linea, acquisiscono informazioni che a loro volta vanno ad alimentare la tecnologia di FireEye. Successivamente, questi stessi esperti utilizzano questa tecnologia, creando e rafforzando un ciclo infinito che si traduce in un miglioramento continuo a livello di soluzioni, servizi e intelligence di FireEye.

Vasu Jakkal, Chief Marketing Officer di FireEye
I
l rebranding ci offre l’opportunità di far conoscere al mondo la FireEye di oggi. Non siamo solo un’azienda leader di cyber security. Non ci basta essere il miglior fornitore di threat intelligence e di servizi professionali per la sicurezza informatica. Nella realtà noi siamo tutti questi elementi insieme e anche l’unica azienda sul mercato in grado di integrare questi tre aspetti in un’offerta davvero unica.

Il mondo della cyber security è affollato e comprende più di 2.500 aziende di diverse dimensioni. In questo scenario, è spesso difficile distinguere tra i vari player. FireEye aveva la necessità di affrontare il rebranding attraverso un approccio unico, che le permettesse di comunicare in maniera nuova ed univoca la propria value proposition.

Vasu Jakkal, Chief Marketing Officer di FireEye
Sapevamo di aver bisogno di un approccio creativo per riflettere l’essenza di chi siamo e il modo in cui ci differenziamo da tutti gli altri. Il risultato è stato un linguaggio visivo, audace e autentico, basato sui nostri “hero” avatar, che rappresentano l’unione di expertise umana e di tecnologia per proteggere al meglio i nostri clienti.

 

Related Posts:

  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • sicurezza password multicloud gestione password Robotic Process Automation Paolo Lossa ESG
    Shadow AI, un’ombra che grava sulla sicurezza delle…
  • CIO
    CIO, da responsabile IT a fondamentale stratega per…
  • Zero Day minacce attacchi informatici XDR infrastrutture critiche Soc ransomware Pronto soccorso
    Vectra: i rischi causati dagli attacchi basati sull’identità
  • Gestione delle identità
    Gestione delle identità, ce ne parla Sean Deuby di Semperis
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • brand
  • esperienza
  • FireEye
  • imprese
  • Intelligence
  • logo
  • novità
  • rebranding
  • sandbox
  • sicurezza
  • tecnologia
  • valori
F5, nuovi strumenti per ottimizzare reti e servizi 5GPrecedente

F5, nuovi strumenti per ottimizzare reti e servizi 5G

Samsung Bixby, anche l’italiano tra le quattro nuove lingueSuccessivo

Samsung Bixby, anche l’italiano tra le quattro nuove lingue

Ultimi articoli

mercato IT

DoT Report 2025, le 6 tendenze globali che plasmeranno il mercato IT

cybersecurity

Cybertech Europe 2025: a Roma l’evento internazionale sulla cybersecurity

gestione del rischio

Qualys: rendere operazionale la gestione del rischio

Synology NAS

Synology DiskStation Manager 7.3: efficienza, sicurezza e collaborazione

cloud

Cloud e chip AI di Titan HP per collaudi pro

Focus

mercato IT

DoT Report 2025, le 6 tendenze globali che plasmeranno il mercato IT

cybersecurity

Cybertech Europe 2025: a Roma l’evento internazionale sulla cybersecurity

gestione del rischio

Qualys: rendere operazionale la gestione del rischio

Synology NAS

Synology DiskStation Manager 7.3: efficienza, sicurezza e collaborazione

cloud

Cloud e chip AI di Titan HP per collaudi pro

Test

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

backup

SanDisk Desk Drive Desktop SSD, backup ultrarapidi

telecamera Wi-Fi D-Link

D-Link DCS6100LHV2, telecamera Wi-Fi per la smart home

synology DP320

Synology DP320, ActiveProtect in “formato piccole imprese”

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

cybersecurity

Cybertech Europe 2025: a Roma l’evento internazionale sulla cybersecurity

gestione del rischio

Qualys: rendere operazionale la gestione del rischio

crittografia vulnerability management

La guida al vulnerability management basato sul rischio

phishing

Kaspersky Notification Protection per Android, anti-phishing mobile avanzato

sorveglianza

Sicurezza certificata a livello europeo per la sorveglianza IMOU

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960