Irion, un anno di crescita per la software house torinese

Irion, altro anno in crescita per la software house di Torino

Nel 2018 per Irion ricavi per circa 14 milioni di euro, nuovi uffici a Milano e nuovi ingressi nello staff. Per il 2019 obiettivo quello di continuare la crescita. Fondata a Torino nel 2004 dai fratelli Alberto e Giovanni Scavino con Mauro Sturaro, lo scorso anno Irion ha registrato un +15% rispetto al 2017, a un tasso di quasi il doppio rispetto al settore di riferimento, che prevede circa il +7,9% (fonte Rapporto Anitec-Assinform “Il Mercato Digitale in Italia” 2018).

Riguardo all’ampliamento dell’organico, il 2018 ha visto l’ingresso di nuove figure come quelle di Mauro Tuvo, in qualità di Principal Advisor, e di Roberto Fasano, nuovo Principal Business Consultant, oltre a diversi giovani neolaureati. Attualmente l’azienda conta nel suo staff 114 professionisti, suddivisi tra la sede centrale nell’Environment Park di Torino e i nuovi uffici di Milano, inaugurati nella primavera dello scorso anno nella Torre Breda di piazza della Repubblica.

Il numero di dipendenti è raddoppiato negli ultimi quattro anni e, di conseguenza, l’azienda si è trovata a dover ristrutturare la propria presenza fisica, allargando gli uffici nel capoluogo piemontese e dotandosi di una sede più strutturata in quello lombardo. Irion aveva già da tempo una sede commerciale a Milano ma, nel 2018, ha deciso di svilupparla ulteriormente allo scopo di servire meglio e più da vicino I clienti in ambito finanziario.
Infatti I comparti bancario e assicurativo sono da sempre il target principale dell’offerta, che può oggi però vantare anche una presenza nel mercato energy & utilities. Irion, già scelta da 8 dei 10 principali gruppi bancari italiani, nel 2018 ha acquisito altri 7 clienti in questo ambito.

Alberto Scavino, Ceo di Irion
Il 2018 è stato per noi un anno di grandi miglioramenti, dal punto di vista strutturale, organizzativo e tecnologico: siamo certi che il 2019 non sarà da meno. Negli ultimi mesi il nostro team si è arricchito di professionisti altamente qualificati, che già stanno facendo la differenza.

Per ciò che riguarda l’anno appena iniziato, obiettivo di Irion quello di continuare a crescere a doppia cifra, seguendo i tre principi del declarative thinking; dell’agile managing; del forward looking. Le novità che accompagneranno i prossimi mesi sono molte, anche dal punto di vista tecnico. Tra queste la nuova release della piattaforma Irion EDM e l’introduzione di nuovi Add-On Ready to Go specifici, soluzioni verticali, estensioni della piattaforma, pronte all’uso che indirizzano specifiche esigenze di mercato.