techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeSoftwareNews produttivitàlogogenie, cinque consigli per creare il vostro primo logo

logogenie, cinque consigli per creare il vostro primo logo

24 Gennaio 2019 Redazione
logogenie, cinque consigli per creare il vostro primo logo

In un mondo dove il branding è fondamentale, avere un logo per promuovere la propria azienda e vendere i prodotti a listino è di fondamentale importanza.
Magari pensate che creare un luogo sia roba da niente; tuttavia disegnare un logo accattivante è molto più difficile di quanto pensiate.
Chiedete a qualsiasi imprenditore e vi dirà la stessa identica cosa: avere un logo efficace è di cruciale importanza.

Un buon logo dovrebbe:
– Rappresentare chi siete;
– Simbolizzare i valori della vostra azienda;
– Essere creativo e facile da ricordare.

Se è la prima volta che disegnate un logo, eccovi cinque consigli che vi aiuteranno a crearne fin da subito uno di qualità.
Il vostro logo dovrebbe essere creativo – Mostrare le capacità creative della vostra azienda è importante e il vostro logo dovrebbe riflettere queste vostre qualità. I clienti si fidano di un logo creativo perché dimostra che siete capaci di avere delle idee uniche e innovative.

Pensate al futuro – Quando disegnate un logo, dovete giocare d’anticipo. Avrete anche di fare un po’ di marketing e far sentire il vostro nome sui social network. Dovrete pensare a come il vostro logo verrà visto dai clienti negli anni a venire. Assicuratevi di disegnare un logo che si adatti facilmente alle situazioni più disparate, un logo che invecchi bene. Per fare ciò, vi raccomandiamo caldamente di disegnare un logo che sia il più semplice possibile. Ma di questo parleremo più avanti.

Prima di cominciare, analizzate il mercato – Una volta che avete cominciato a usare il logo della vostra azienda, questo diventa parte integrante della vostra identità commerciale e verrà ricordato dai vostri clienti. Nessuno vuole essere ricordato per un logo brutto, poco accattivante. Accertatevi di analizzare i colori, le forme e i layout usati dalla concorrenza.

Bilanciate i colori nel modo giusto – Utilizzare i colori giusti è di fondamentale importanza. Un logo con i colori sbagliati confonderà i vostri clienti, smorzerà il loro entusiasmo. I colori sono importanti: trasmettono pensieri, idee, emozioni. Per esempio, possono rappresentare una certa industria o religione.

Più semplice è, meglio è – Creare un design troppo complicato non è mai una buona idea… di solito non fa altro che creare confusione. Come abbiamo detto poco fa, create un logo che sia il più semplice possibile. Aggiungere elementi grafici, pittogrammi e ghirigori indesiderati non farà altro che creare scompiglio. La cosa importante è far arrivare il messaggio e far sì che le persone capiscano quale sia il vostro settore.
Qualunque sia il design che avete in mente per il vostro logo, tenete a mente questi cinque suggerimenti e sarete sulla buona strada per creare un logo che si farà ricordare. Ora è giunto il tempo di darsi da fare. Create il vostro logo, un logo che rappresenti il vostro lavoro e le vostre idee.

Related Posts:

  • personal branding
    Fare personal branding nell’era digitale
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • big data
    Big data e raccolta dati, come evolve il mercato?
  • pubblica sicurezza digital footprint
    Digital footprint, ESET spiega come ridurlo
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • audio video
    Audio video, dati in sicurezza con QNAP e Western Digital
  • azienda
  • business
  • creazione logo
  • grafica
  • impresa
  • imprese
  • logo
  • progettazione
Acer, presentato al BITT 2019 il nuovo Travelmate B114-21Precedente

Acer, presentato al BITT 2019 il nuovo Travelmate B114-21

Skanska sceglie i Toughpad FZ-G1 Panasonic per i cantieriSuccessivo

Skanska sceglie i Toughpad FZ-G1 Panasonic per i cantieri

Ultimi articoli

WebDAV

I NAS di ASUSTOR supportati ora dalla tecnologia WebDAV

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

router

Più sicurezza e prestazioni con i router e access point DBR

semantic

Open Semantic Interchange, il linguaggio dei dati per l’AI

Milano Digital Week

Milano Digital Week 2025: l’intelligenza artificiale etica

Focus

WebDAV

I NAS di ASUSTOR supportati ora dalla tecnologia WebDAV

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

router

Più sicurezza e prestazioni con i router e access point DBR

semantic

Open Semantic Interchange, il linguaggio dei dati per l’AI

Milano Digital Week

Milano Digital Week 2025: l’intelligenza artificiale etica

Test

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

backup

SanDisk Desk Drive Desktop SSD, backup ultrarapidi

telecamera Wi-Fi D-Link

D-Link DCS6100LHV2, telecamera Wi-Fi per la smart home

synology DP320

Synology DP320, ActiveProtect in “formato piccole imprese”

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

sicurezza informatica

La nuova sicurezza informatica OT per PMI manifatturiere

dash cam

Dash cam AI Go Focus Plus: -95% di guida rischiosa

cyber resilience

Cyber resilience, la piattaforma AI-powered arriva in Italia

videosorveglianza

Videosorveglianza e sicurezza: come tutelare dati e privacy

cybersecurity Sicurezza

Sicurezza senza compromessi sui dispositivi non gestiti

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960