techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeSoftwareNews produttivitàlogogenie, cinque consigli per creare il vostro primo logo

logogenie, cinque consigli per creare il vostro primo logo

24 Gennaio 2019 Redazione
logogenie, cinque consigli per creare il vostro primo logo

In un mondo dove il branding è fondamentale, avere un logo per promuovere la propria azienda e vendere i prodotti a listino è di fondamentale importanza.
Magari pensate che creare un luogo sia roba da niente; tuttavia disegnare un logo accattivante è molto più difficile di quanto pensiate.
Chiedete a qualsiasi imprenditore e vi dirà la stessa identica cosa: avere un logo efficace è di cruciale importanza.

Un buon logo dovrebbe:
– Rappresentare chi siete;
– Simbolizzare i valori della vostra azienda;
– Essere creativo e facile da ricordare.

Se è la prima volta che disegnate un logo, eccovi cinque consigli che vi aiuteranno a crearne fin da subito uno di qualità.
Il vostro logo dovrebbe essere creativo – Mostrare le capacità creative della vostra azienda è importante e il vostro logo dovrebbe riflettere queste vostre qualità. I clienti si fidano di un logo creativo perché dimostra che siete capaci di avere delle idee uniche e innovative.

Pensate al futuro – Quando disegnate un logo, dovete giocare d’anticipo. Avrete anche di fare un po’ di marketing e far sentire il vostro nome sui social network. Dovrete pensare a come il vostro logo verrà visto dai clienti negli anni a venire. Assicuratevi di disegnare un logo che si adatti facilmente alle situazioni più disparate, un logo che invecchi bene. Per fare ciò, vi raccomandiamo caldamente di disegnare un logo che sia il più semplice possibile. Ma di questo parleremo più avanti.

Prima di cominciare, analizzate il mercato – Una volta che avete cominciato a usare il logo della vostra azienda, questo diventa parte integrante della vostra identità commerciale e verrà ricordato dai vostri clienti. Nessuno vuole essere ricordato per un logo brutto, poco accattivante. Accertatevi di analizzare i colori, le forme e i layout usati dalla concorrenza.

Bilanciate i colori nel modo giusto – Utilizzare i colori giusti è di fondamentale importanza. Un logo con i colori sbagliati confonderà i vostri clienti, smorzerà il loro entusiasmo. I colori sono importanti: trasmettono pensieri, idee, emozioni. Per esempio, possono rappresentare una certa industria o religione.

Più semplice è, meglio è – Creare un design troppo complicato non è mai una buona idea… di solito non fa altro che creare confusione. Come abbiamo detto poco fa, create un logo che sia il più semplice possibile. Aggiungere elementi grafici, pittogrammi e ghirigori indesiderati non farà altro che creare scompiglio. La cosa importante è far arrivare il messaggio e far sì che le persone capiscano quale sia il vostro settore.
Qualunque sia il design che avete in mente per il vostro logo, tenete a mente questi cinque suggerimenti e sarete sulla buona strada per creare un logo che si farà ricordare. Ora è giunto il tempo di darsi da fare. Create il vostro logo, un logo che rappresenti il vostro lavoro e le vostre idee.

Related Posts:

  • personal branding
    Fare personal branding nell’era digitale
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • pubblica sicurezza digital footprint
    Digital footprint, ESET spiega come ridurlo
  • big data
    Big data e raccolta dati, come evolve il mercato?
  • zoho
    Zoho cresce ancora e si prepara ad aprire in Italia
  • audio video
    Audio video, dati in sicurezza con QNAP e Western Digital
  • azienda
  • business
  • creazione logo
  • grafica
  • impresa
  • imprese
  • logo
  • progettazione
Acer, presentato al BITT 2019 il nuovo Travelmate B114-21Precedente

Acer, presentato al BITT 2019 il nuovo Travelmate B114-21

Skanska sceglie i Toughpad FZ-G1 Panasonic per i cantieriSuccessivo

Skanska sceglie i Toughpad FZ-G1 Panasonic per i cantieri

ULTIMI ARTICOLI

sicurezza fisica giochi olimpici indra NDR

Sicurezza: IDC fa il punto su investimenti e priorità

digitalizzare

Come digitalizzare la produzione. Il parere di Zebra Technologies

WhatsApp

Le inserzioni adv si presentano al debutto sul canale WhatsApp

Rick Vanover dirigenti La sicurezza informatica nelle aziende backup

Security, i dirigenti devono adattarsi alle responsabilità normative

switch 8 porte

Lo switch 8 porte di QNAP è compatto, veloce ed economico

FOCUS

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

data center

La trasformazione dei data center, tra AI e sostenibilità

lavoro ibrido smart working

Smart working e digital workplace anche per le PMI

SPECIALE SICUREZZA

sicurezza fisica giochi olimpici indra NDR

Sicurezza: IDC fa il punto su investimenti e priorità

Rick Vanover dirigenti La sicurezza informatica nelle aziende backup

Security, i dirigenti devono adattarsi alle responsabilità normative

email spam

L’email spam è generata dall’AI, non dagli esseri umani

backup

Dati e microimprese: l’importanza del backup

firewall cybersecurity SentinelOne

Anche SentinelOne nel programma AWS ISV Workload Migration

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

NUC

Asus NUC 14, miniPC senza complessi di inferiorità!

videosorveglianza

Synology CC400W, videosorveglianza con intelligenza artificiale

nas qnap

NAS QNAP TS-h765eU, edge storage a profondità ridotta

NAS Synology

NAS Synology DS224+, storage compatto entry-level

Notebook Asus

ExpertBook P5, il notebook Asus leggero e potente per il business

TECH

cloud

Snowflake Summit 2025: una piattaforma cloud per i dati

backup

Dati e microimprese: l’importanza del backup

Hard disk

Hard disk, le best practice per aumentarne la durata

gestione IT ibrida

Le strategie di ManageEngine per la nuova gestione IT ibrida

archiva group

Archiva Group, due acquisizioni per puntare anche all’estero

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960