techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeSoftwareNews produttivitàlogogenie, cinque consigli per creare il vostro primo logo

logogenie, cinque consigli per creare il vostro primo logo

24 Gennaio 2019 Redazione
logogenie, cinque consigli per creare il vostro primo logo

In un mondo dove il branding è fondamentale, avere un logo per promuovere la propria azienda e vendere i prodotti a listino è di fondamentale importanza.
Magari pensate che creare un luogo sia roba da niente; tuttavia disegnare un logo accattivante è molto più difficile di quanto pensiate.
Chiedete a qualsiasi imprenditore e vi dirà la stessa identica cosa: avere un logo efficace è di cruciale importanza.

Un buon logo dovrebbe:
– Rappresentare chi siete;
– Simbolizzare i valori della vostra azienda;
– Essere creativo e facile da ricordare.

Se è la prima volta che disegnate un logo, eccovi cinque consigli che vi aiuteranno a crearne fin da subito uno di qualità.
Il vostro logo dovrebbe essere creativo – Mostrare le capacità creative della vostra azienda è importante e il vostro logo dovrebbe riflettere queste vostre qualità. I clienti si fidano di un logo creativo perché dimostra che siete capaci di avere delle idee uniche e innovative.

Pensate al futuro – Quando disegnate un logo, dovete giocare d’anticipo. Avrete anche di fare un po’ di marketing e far sentire il vostro nome sui social network. Dovrete pensare a come il vostro logo verrà visto dai clienti negli anni a venire. Assicuratevi di disegnare un logo che si adatti facilmente alle situazioni più disparate, un logo che invecchi bene. Per fare ciò, vi raccomandiamo caldamente di disegnare un logo che sia il più semplice possibile. Ma di questo parleremo più avanti.

Prima di cominciare, analizzate il mercato – Una volta che avete cominciato a usare il logo della vostra azienda, questo diventa parte integrante della vostra identità commerciale e verrà ricordato dai vostri clienti. Nessuno vuole essere ricordato per un logo brutto, poco accattivante. Accertatevi di analizzare i colori, le forme e i layout usati dalla concorrenza.

Bilanciate i colori nel modo giusto – Utilizzare i colori giusti è di fondamentale importanza. Un logo con i colori sbagliati confonderà i vostri clienti, smorzerà il loro entusiasmo. I colori sono importanti: trasmettono pensieri, idee, emozioni. Per esempio, possono rappresentare una certa industria o religione.

Più semplice è, meglio è – Creare un design troppo complicato non è mai una buona idea… di solito non fa altro che creare confusione. Come abbiamo detto poco fa, create un logo che sia il più semplice possibile. Aggiungere elementi grafici, pittogrammi e ghirigori indesiderati non farà altro che creare scompiglio. La cosa importante è far arrivare il messaggio e far sì che le persone capiscano quale sia il vostro settore.
Qualunque sia il design che avete in mente per il vostro logo, tenete a mente questi cinque suggerimenti e sarete sulla buona strada per creare un logo che si farà ricordare. Ora è giunto il tempo di darsi da fare. Create il vostro logo, un logo che rappresenti il vostro lavoro e le vostre idee.

Related Posts:

  • personal branding
    Fare personal branding nell’era digitale
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • sostenibilità
    Green IT, tecnologie e soluzioni per favorire la…
  • big data
    Big data e raccolta dati, come evolve il mercato?
  • pubblica sicurezza digital footprint
    Digital footprint, ESET spiega come ridurlo
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • azienda
  • business
  • creazione logo
  • grafica
  • impresa
  • imprese
  • logo
  • progettazione
Acer, presentato al BITT 2019 il nuovo Travelmate B114-21Precedente

Acer, presentato al BITT 2019 il nuovo Travelmate B114-21

Skanska sceglie i Toughpad FZ-G1 Panasonic per i cantieriSuccessivo

Skanska sceglie i Toughpad FZ-G1 Panasonic per i cantieri

ULTIMI ARTICOLI

password hacker

Perché abbandonare la dipendenza da password. Il parere di Sophos

attacco DDoS Akamai Zero Trust firewall

Protezione avanzata con Akamai Firewall for AI

videosorveglianza

Videosorveglianza smart con QNAP e VCA Technology

eCommerce

4eCom2025: eCommerce, tra AI e sostenibilità

intelligenza artificiale

SB Italia: l’intelligenza artificiale diventa strategica e sostenibile

FOCUS

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

data center

La trasformazione dei data center, tra AI e sostenibilità

lavoro ibrido smart working

Smart working e digital workplace anche per le PMI

SPECIALE SICUREZZA

password hacker

Perché abbandonare la dipendenza da password. Il parere di Sophos

videosorveglianza

Videosorveglianza smart con QNAP e VCA Technology

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale nelle tecnologie EDR e XDR

Cybersecurity

Cybersecurity: la decima edizione di ConfSec, il 13 giugno a Bari

crisi

Semperis Ready1 rivoluziona la gestione delle crisi informatiche

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

videosorveglianza

Synology CC400W, videosorveglianza con intelligenza artificiale

nas qnap

NAS QNAP TS-h765eU, edge storage a profondità ridotta

NAS Synology

NAS Synology DS224+, storage compatto entry-level

Notebook Asus

ExpertBook P5, il notebook Asus leggero e potente per il business

Kingston backup

Kingston XS2000, storage mobile veloce e ultracompatto

TECH

Data center

Data center: Italia potenziale hub tecnologico in Europa

data center

Data center, la vision di Vertiv sulla loro evoluzione

prefabbricate

Nasce Vertiv SmartRun, infrastrutture prefabbricate overhead

sicurezza

Mondialpol, sicurezza e conformità normativa con Synology

videosorveglianza

Toshiba testa affidabilità ed efficienza dei suoi HDD di sorveglianza

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960