BTicino Living Now, la smart home italiana al CES 2019

BTicino Living Now, la smart home italiana al CES 2019

BTicino Living Now, la linea smart home del noto brand italiano è protagonista al CES 2019, per una casa sempre più intelligente e connessa.

Un esempio? Luci, tapparelle, termostati e videocitofoni comunicano semplicemente con smart speaker e app, unendo risparmi di tempo a quelli energetici. Con questa user experience, BTicino si appresta a mostrarsi ai visitatori dell’edizione 2019 del CES di Las Vegas, il più grande e influente evento al mondo dedicato alla tecnologia.

La nuova linea connessa Living Now sarà protagonista, offrendo solo il meglio della ricerca estetica e le più avanzate tecnologie smart. Realizzata da BTicino in collaborazione con Netatmo, società specializzata in soluzioni smart per la casa (e recentemente acquisita dal gruppo Legrand), Living Now permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico, anche da remoto.

Le funzioni smart di Living Now sono gestibili in molti modi: con i comandi wireless, con uno smartphone, tramite l’App Home + Control e, non meno importante, con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google. Living Now può essere inoltre installata con la soluzione domotica My Home Up.

Sempre in ambito smart home e soluzioni interconnesse, BTicino annuncerà importanti novità nella videocitofonia e valorizzerà le prestazioni del Classe 300X. Parliamo di un innovativo  videocitofono connesso che, grazie all’interazione con lo smartphone, permette di gestire in remoto chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e molto altro. Sicuramente, un ruolo di primo piano lo avrà anche il termostato connesso Smarther, con Wi-Fi integrato, da utilizzare con la App dedicata Thermostat.