Eaton svela Gigabit Network M2, la prima scheda di rete dotata di certificato UL ed espressamente pensata per UPS e il mondo della continuità elettrica.
La certificazione sottolinea l’impegno e la capacità dell’azienda di soddisfare le rigorose specifiche e le aspettative dei clienti in tutto il mondo per una gestione sicura dell’alimentazione in ambienti sempre più connessi.
Trattandosi del più recente dispositivo di connettività UPS di Eaton, la scheda di rete Gigabit Network M2 offre ai professionisti IT nuove funzionalità e una velocità superiore, garantendo allo stesso tempo il massimo livello di protezione dalle minacce emergenti per la sicurezza informatica e il rispetto dei rigorosi standard di sicurezza UL 2900-2-2-2-2.
Lo sviluppo di Gigabit Network M2 ha seguito la filosofia globale di Eaton “sicurezza a partire dalla progettazione”, un approccio profondamente integrato che gestisce i rischi per la sicurezza informatica lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.
La soluzione permette di migliorare l’affidabilità del sistema di alimentazione informando gli amministratori di eventuali problemi e facendo in modo che si verifichi uno spegnimento ordinato dei server e dello storage.
Il dispositivo è inoltre compatibile con il software Intelligent Power Manager (IPM) di Eaton e con le sonde di monitoraggio opzionali di seconda generazione, le quali consentono di migliorare la continuità aziendale e rafforzare la flessibilità dei data center. Ad esempio, in caso di anomalie dell’alimentazione o ambientali, Gigabit Network M2 è in grado di attivare policy pre-configurate per mantenere in funzione le applicazioni critiche.
Eric Rueda, responsabile della linea di prodotti software e connettività di Eaton, Divisione Power Quality, Settore Electrical EMEA
Siamo entusiasti che Gigabit Network M2 abbia ottenuto la certificazione UL, a fronte del duro lavoro svolto, della dedizione e della collaborazione tra i nostri team in tutto il mondo. Questo risultato mette in evidenza quali obiettivi si possono raggiungere combinando le competenze specialistiche e le risorse di tutta la nostra azienda.
… In un mondo di connettività onnipresente, la sicurezza degli ambienti è fondamentale. I nostri clienti non vogliono correre rischi con i loro sistemi. È per questo che la sicurezza informatica fa parte del DNA di Eaton. Consideriamo questi temi un viaggio continuo e il nostro approccio è progettato per salvaguardare i prodotti lungo l’intero ciclo di sviluppo, in modo che gli hacker non possano imporsi. Con prodotti testati nei nostri laboratori specializzati secondo i rigorosi standard UL, possiamo garantire la sicurezza della connessione dei nostri clienti.
… Man mano che le industrie introducono tecnologie sempre più intelligenti e collegate che rendono sempre più connessa la vita quotidiana, la possibilità di fidarsi diventa sempre più importante. Dobbiamo trasformare Internet of things in una rete sicura per le persone e i nostri sforzi di collaborazione stanno contribuendo a fare sì che questo accada.