Arrivano sul mercato i due nuovi scanner portatili di Epson, creati per acquisire documenti fuori ufficio o in ambienti di lavoro con poco spazio a disposizione.
Epson WorkForce DS-70 e DS-80W sono progettati infatti per chi cerca una soluzione facile da utilizzare al di fuori dell’azienda o lontano dalla propria postazione.
Dotato di batteria integrata, connettività Wi-Fi e pannello LCD, il top di gamma DS-80W, assicura un’elevata mobilità in termini di scansione ed è in grado di acquisire documenti a una velocità di appena 4 secondi per pagina. Se completamente carico, riesce ad acquisire anche 300 pagine senza necessità di essere collegato all’alimentazione.
Entrambi sono particolarmente adatti per il personale in movimento, ad esempio i rappresentanti di vendita, dal momento che consentono di acquisire rapidamente documenti quali note spese e contratti, inviandoli direttamente alle applicazioni aziendali o al software di scansione.
Oltre a supportare il driver TWAIN, il software fornito in dotazione con i modelli DS include Document Capture Pro 2 ed Epson Scan 2.0, semplificando così l’acquisizione, il salvataggio e la condivisione dei documenti aziendali. La scansione è resa ancora più semplice grazie alle funzionalità di denominazione, separazione e distribuzione dei documenti. I file possono essere salvati e inviati nei formati più comuni, tra cui PDF, jpeg, tiff e molti altri.
Carla Conca, BI & VI Business Manager di Epson Italia
Collegabili via cavo o utilizzabili in modalità wireless, questi nuovi scanner sono la soluzione perfetta per chi è sempre in movimento e deve acquisire documenti in modo facile e veloce. Compatti e leggeri, i nuovi modelli assicurano la versatilità richiesta dalle aziende. Consentono infatti di acquisire documenti di vario spessore, come ad esempio la carta da 35 o da 270 g/m², ovvero supporti che solitamente richiedono un tradizionale scanner con piano in vetro.