Dell presenta gli storage array EMC PowerVault ME4 Series, pensati per le realtà medio-piccole, che propongono funzionalità e software a prezzo accessibile
Le piccole e medie aziende presentano necessità simili a quelle delle realtà enterprise; la differenza è che devono indirizzarle a fronte di budget inferiori e con meno personale IT.
Riuscire a bilanciare prezzo e prestazioni è un requisito concreto per le Pmi, insieme alla disponibilità di soluzioni storage , faciie da installare e semplici da utilizzare.
Dell EMC ha progettato la famiglia PowerVault ME4 Series per rispondere a queste necessità, offrendo uno storage array sia ricco di funzionalità che economicamente accessibile.
La gamma PowerVault ME4 Series offre miglioramenti rispetto ai precedenti sistemi entry-level di Dell EMC in termini di capacità, prestazioni, semplicità e funzionalità.
Ogni aspetto della famiglia PowerVault ME4 è stato progettato all’insegna della facilità di utilizzo. L’array può essere installato direttamente dal cliente in 15 minuti, e solamente altri 15 minuti occorrono per poterlo configurare e iniziare a memorizzarci dati come storage ibrido oppure all-flash.
La gestione dei sistemi PowerVault ME4 Series risulta semplificata grazie a una nuova interfaccia HTML5 che permette ai clienti di ricorrere a un browser Web ovunque si trovino per completare le comuni attività di amministrazione come la configurazione e la gestione dei profili storage e delle connessioni di rete, la risposta agli allarmi e altro ancora.
PowerVault ME4 Series vanta il 75% di drive in più per incrementare la capacità storage nominale del 122% aumentando nel contempo di quattro volte le prestazioni degli IOPS in lettura.
Una soluzione ideale per un’ampia varietà di casistiche di utilizzo di storage a blocchi come videosorveglianza, HPC, virtualizzazione/VDI, SAN entry-level, consolidamento a basso costo, editing video, database NoSQL, direct-attach storage e soluzioni OEM.
La famiglia PowerVault ME4 Series mette a disposizione:
– la configurazione flessibile degli array. Tre modelli che prevedono da 12 fino a 84 drive che possono essere configurati con una proporzione di storage flash da 0% a 100% supportando qualunque combinazione di SSD e HDD. Un accorgimento che si traduce nella possibilità di ottenere le performance ottimali e i bassi tempi di risposta tipici della tecnologia flash unitamente alla convenienza economica dei dischi tradizionali.
– Capacità e prestazioni di livello enterprise. La famiglia PowerVault ME4 Series può essere espansa fino a 4PB e toccare i 320.000 IOPS.
-Dotazione software complete. Tutto quel che occorre al business per gestire e proteggere i dati: protezione dati integrata, thin provisioning, replica remota, copie snapshot, tiering a 3 livelli, cloning di volumi, integrazione con VMware vCenter e SRM, cifratura crittografica a livello di drive e altro ancora.
-Integrazione single-vendor. La possibilità di integrazione immediata con i server Dell EMC PowerEdge di 13′ e 14′ generazione semplifica le sfide associate all’espansione della capacità server, fornendo alle applicazioni di business un accesso dati affidabile ad alta velocità negli ambienti SAN o DAS.
Ogni storage controller PowerVault ME4 Series è basato su un processore Intel Broadwell dual-core. Ciascun array supporta molteplici protocolli come connettività host SAS, Fibre Channel e iSCSI (e SFP+).
Jeff Boudreau, Presidente e GM of Storage di Dell EMC
Ci siamo impegnati a semplificare e razionalizzare il nostro portafoglio storage affinché per i clienti diventasse più facile sceglierci. La nuova famiglia PowerVault ME4 Series rappresenta un elemento chiave di questa strategia in ambito entry-level, ed è progettata per i clienti che sono alla ricerca di uno storage array che sia economicamente accessibile pur essendo completo dal punto di vista funzionale e ottimizzato per i workload virtualizzati DAS e SAN.