Fattura SMART, facilità d’accesso e usabilità a misura d’impresa

Fattura SMART, facilità d’accesso e usabilità a misura d’impresa

Tra pochi mesi le imprese dovranno digitalizzare le attività di fatturazione; Fattura SMART di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia facilita l’intero processo.
Oltre 5 milioni di piccole e piccolissime società e partite IVA dovranno cambiare l’approccio alla fatturazione. Non più foglietti, non più pdf, non più buste e francobollo. Il sistema di fatturazione si automatizza e renderà il processo più fluido, efficace, efficiente. Si registreranno risparmi, si produrrà efficienza che si tradurrà in ricavi.
Ma ci vorrà del tempo, ci sarà sicuramente un periodo di assestamento, ci saranno degli intoppi e degli aggiustamenti. L’importante sarà l’attitudine che tutti gli attori coinvolti dovranno avere verso questa grande evoluzione digitale.
Si percepisce timore e inquietudine sia nel mondo professionale sia da parte dell’imprenditore utilizzatore.

Il commercialista deve prendere coscienza della mutazione della professione e della sua rinnovata e rafforzata centralità. Non vi dev’essere timore per un’automazione del processo, non vi dev’essere un istintivo respingimento della novità, perché questa può, o meglio deve, essere portatrice di un nuovo modo di fare il commercialista e rappresenta anche un nuovo filone di attività e di ricavi.
La chiave di volta è la dimostrazione pratica dell’accessibilità e della semplicità della soluzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.
Fattura SMART è una soluzione che anche chi non utilizza il pc, o lo utilizza solo come sostituto di una macchina per scrivere, è in grado di usare senza aiuti, senza istruzioni e sin dal primo momento.

L’obiettivo che il professionista può centrare con Fattura SMART è l’efficientamento dello Studio insieme alla semplificazione della creazione e della consegna delle fatture da parte del suo cliente.
Fattura SMART consente una puntuale verifica dell’avvenuta consegna dei dati e rappresenta un collegamento tra cliente e Studio disponibile h24, 7/7.
Fattura SMART consente allo Studio professionale, oltre all’offerta di un servizio moderno, innovativo, sempre disponibile per l’emissione delle fatture, di ottenere dalla propria clientela un flusso dati strutturato che ne automatizza l’importazione.

Attraverso il software il commercialista acquisisce la traccia delle consegne eseguite dal cliente e del loro stato di avanzamento verso la contabilizzazione, senza doverle ricercare nelle e-mail, verifica direttamente nella piattaforma di condivisione il punto sulle consegne, demanda al servizio il controllo di codice fiscale e partita IVA, fondamentali per le comunicazioni trimestrali delle fatture, risparmiando così molto tempo, automatizza la registrazione contabile delle fatture grazie alle funzioni di importazione dell’applicativo contabile Wolters Kluwer Tax and Accounting, utilizzato in studio.
Le funzioni apprendono autonomamente come importare e come contabilizzare, diventando quindi sempre più efficienti con l’utilizzo.
Lato cliente Fattura SMART consente di utilizzare un software unico per l’emissione delle proprie fatture che conteggia quante sono state pagate o sono da pagare, salva il documento già numerato in formato PDF, invia la fattura via e-mail direttamente dall’applicativo, produce XML per B2B o FEPA, fornisce i plichi delle fatture mediante una semplice selezione ed elimina totalmente i costi di carta e francobolli.