Dopo Pomeroy negli Usa, Getronics rafforza ulteriormente il ruolo di fornitore di un ampio ventaglio di servizi in ambito ICT con l’acquisizione di ITS Overlap. Grazie a questo nuovo acquisto Getronics rafforza la propria posizione sia in Francia che nel resto d’Europa.
Francis Weill, Managing Director per Francia, Europa Occidentale e Centrale di Getronics
Con 3 dei suoi 20 data center europei posizionati in Francia, Getronics era già una realtà consolidata. Ora, grazie all’acquisizione di ITS Overlap, potremo servire ancora meglio i nostri clienti con un’offerta più estesa di soluzioni complete in termini di integrazione, strumenti software (pensati, ad esempio, per i sistemi aeroportuali e sanitari), gestione multi-cloud e comunicazione unificata.
Jean-Michel Bénard, presidente e Ceo di ITS Group
Getronics ha presentato il miglior piano possibile per i dipendenti di ITS Overlap. La nostra forza lavoro entrerà a far parte di un gruppo ambizioso, con il quale continueremo a collaborare su progetti comuni. Anche per i clienti e i partner di ITS Overlap, Getronics si è rivelato il progetto migliore di cui far parte. Grazie alla complementarietà dei nostri servizi, ma anche alla nostra profonda conoscenza del mercato francese unita alla portata globale di Getronics, riusciremo a estendere e rafforzare i nostri portfolio e a rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze dei nostri clienti.
Tra i principali integratori ICT di Francia e società sussidiaria di ITS Group, nel Paese di origine ITS Overlap conta cinque uffici, dai quali serve 400 clienti per un fatturato annuo di 50 milioni di euro. Protagonista storico del mercato francese, è specializzata principalmente nella fornitura e ottimizzazione delle infrastrutture IT di aziende di medie dimensioni, con particolare esperienza nella trasformazione e integrazione digitale.
Getronics è fornitore a livello europeo di soluzioni per la trasformazione digitale, forte di una storia di oltre 130 anni e di un consolidato fatturato globale di 1,3 miliardi di dollari.
Con una presenza diretta in 23 Paesi nel mondo e indiretta in 110 Paesi tramite la Global Workspace Alliance, Getronics continuerà a costruire solide relazioni con i propri clienti e a fornire soluzioni a livello locale con alle spalle la forza di un’organizzazione globale.
Nana Baffour, presidente e Ceo di Getronics Group
Ci possiamo naturalmente definire molto soddisfatti di questa nuova acquisizione. Ora siamo ancora più pronti a realizzare la nostra ambizione di essere il migliore dei partner per i nostri clienti, in Francia e nel resto del mondo, supportandoli nei processi di trasformazione digitale con le più avanzate tecnologie. Come sempre per noi è una questione d’onore poter offrire i migliori servizi e le migliori soluzioni per costruire relazioni durature con i nostri clienti.