Tecnosteel, protezione doppia per i sistemi DVR

Tecnosteel veglia a doppia chiave dei sistemi di videosorveglianza

Per mettere in sicurezza i dati ora è disponibile il box in metallo Data Protection che protegge gli apparati DVR e di videosorveglianza da accessi indesiderati. La protezione dei dati è il pilastro su cui si fonda il nuovo Regolamento europeo GDPR. Tecnosteel ha voluto rispondere alle esigenze di protezione dei dati nel mondo della videosorveglianza con una nuova soluzione che mette sotto “doppia chiave” i dati sensibili. Infatti mai come oggi i dati personali e sensibili vanno protetti nel miglior modo possibile da parte di aziende e organizzazioni per non incorrere in violazioni e, di conseguenza, in sanzioni pesanti.

Il nuovo box Data Protection è un armadietto da parete in metallo con una porta dotata di due serrature. Al suo interno è possibile alloggiare un videoregistratore DVR e un monitor, ma anche piccoli switch grazie alla staffa da 1U con fori 19’’ in dotazione. Gli apparati vengono installati direttamente sul coperchio che, grazie all’apertura a 90°, permette un rapido e pratico accesso ai dispositivi che si verranno a trovare in posizione orizzontale.

Il monitor viene installato sul fondo dove si trovano gli attacchi VESA 50/75 e 100. Tra le sue caratteristiche principali: installazione facile e veloce degli apparati; a sportello aperto l’accesso al cablaggio e all’uso dei dispositivi è totale; struttura monoblocco con doppia serratura con chiavi a cifratura unica; areazione assicurata da feritoie per la dissipazione del calore; i passaggi dei cavi protetti da 6 coperchietti pre-tranciati; il dispositivo chiuso occupa solo 15 cm di spessore

La struttura metallica monoblocco (dimensioni: LxHxP 58×54.6×15 cm, colore grigio) risulta particolarmente solida e robusta e, grazie alla doppia serratura dotata di chiavi diverse, garantisce il massimo della sicurezza e della protezione. I lati presentano profili pre-tranciati che facilitano il passaggio e la gestione dei cablaggi; all’interno è previsto l’alloggiamento di una multipresa da 10”.

La staffa 19’’ da 1unità (con lunghezza 36,5 cm, regolabile in larghezza da un minimo di 24 cm a un massimo di 48 cm) permette il fissaggio di piccole apparecchiature a rack e la staffa a L (opzionale) è regolabile per il DVR (o apparecchiature non provviste di attacco 19’’, con altezza minima di 1 cm e massima di 5 cm). La staffa da 1U può essere sostituita con una staffa da 2U per l’alloggiamento di 2 periferiche. Su tutti i lati del box sono inoltre presenti delle feritoie per la circolazione interna dell’aria; la dissipazione del calore può essere inoltre potenziata dall’installazione di due ventole grazie alle predisposizioni laterali.