Overland-Tandberg, KMPG certifica il software rdxLOCK WORM

Compliance dei dati

La funzionalità WORM del software Overland-Tandberg rdxLOCK è certificata dagli esperti di revisioni e consulenza KMPG AG Wirtschaftsprüfung- sgesellschaft.
La funzionalità WORM di rdxLOCK è ideale per soddisfare tutte le esigenze attuali e future legate alla conformità normativa, come la General Data Protection Regulation (GDPR) europea. Grazie alle cartucce per l’archiviazione offline, le soluzioni RDX continuano a rivestire un ruolo chiave nella sicurezza e nel disaster recovery.

Per mantenere la conformità in settori molto regolamentati – come finanza, sanità, tecnologia e altri – bisogna soddisfare stringenti requisiti sui dati. Le aziende che operano in questi ambiti devono archiviare i dati aziendali per lunghi periodi di tempo. Per i dati finanziari possono essere necessari dieci anni, mentre per i dati sanitari si può arrivare a 7 anni.

Molte altre istituzioni governative, per soddisfare esigenze legate a revisioni contabili, cause legali dovute a negligenza o altre situazioni in cui i dati storici sono di importanza fondamentale, sono costrette a conservare i dati ancora più a lungo. Nel corso del ciclo di vita dei dati archiviati, le aziende non devono solo disporre di una copia dei dati, ma anche garantire che quanto memorizzato venga mantenuto nella forma originale per offrire contenuti autenticati. La funzionalità WORM serve proprio a rispondere a questa necessità normativa, dato che previene la modifica dei contenuti esistenti in qualsiasi forma siano conservati.

Hugo Bergmann, Product Line Director del Business RDX
Le piccole e medie aziende (PMI) sono sempre alla ricerca di soluzioni convenienti per l’archiviazione conforme alle normative. Sin dall’inizio, la tecnologia RDX si è rivelata uno standard ideale per il backup, lo scambio e l’archiviazione dei dati off-site. Aggiungendo al nostro software rdxLOCK la certificazione della funzionalità WORM, offriamo alle PMI affidabilità, sicurezza ed elevate prestazioni in un dispositivo di storage integrato e facile da utilizzare. Andando oltre i requisiti di conformità e adattandosi ai limiti di budget, questa soluzione ha generato commenti molto positivi nei nostri clienti.