Forrester nomina Bitdefender leader nella sicurezza endpoint

Forrester nomina Bitdefender leader nella sicurezza endpoint

Bitdefender è stata nominata leader da Forrester Research nella sua valutazione Q2 2018 “Forrester Wave” delle Endpoint Security Suite.
In particolare, GravityZone ha inoltre ricevuto i più alti punteggi possibili nel supporto della piattaforma – la roadmap di prodotto e i criteri di presenza dei partner autorizzati.

Forrester
Gli acquirenti vogliono una suite di sicurezza per endpoint che sia efficace nel fermare le minacce moderne senza aggiungere ulteriore complessità per i loro team di sicurezza. Vogliono anche potersi fidare del venditore, sia come partner strategico che come gestore dei loro dati.
…Uno dei principali caratteri distintivi di Bitdefender è la portata della sua rete di sensori.
…I clienti riportano capacità di prevenzione sopra la media e un ridotto pregiudizio sull’esperienza degli utenti endpoint.

Bitdefender GravityZone è una piattaforma multilivello integrata di prossima generazione di rilevazione e protezione degli endpoint, di facile utilizzo, che protegge in modo accurato le aziende anche dalle minacce informatiche più elusive. I livelli multipli di difesa, implementati in un’unica piattaforma, garantiscono risposte decise e automatizzate, per ridurre il rumore superfluo proveniente da falsi allarmi e minacce irrilevanti.

Forrester ha incluso nella valutazione solo 15 venditori che hanno soddisfatto 3 principali criteri di inclusione: “avevano una suite di sicurezza in grado di prevenire, rilevare e porre rimedio alle minacce per gli endpoint, una forte presenza aziendale sul mercato e un alto grado di interesse per gli acquirenti aziendali”.

Lance Harris, Chief Information Security Officer, Esurance
Durante il passaggio al cloud, ci serviva un prodotto come Bitdefender, che fosse facile da gestire e implementare da una singola console. A differenza di altri prodotti più di nicchia, Bitdefender offre una soluzione olistica e multilivello con endpoint detection response (EDR), antivirus, anti-malware, apprendimento automatico e gestione delle patch, il tutto integrato in un unico prodotto.

Harish Agastya, VP of Enterprise Solutions di Bitdefender
Riteniamo che la nostra posizione di leader e i punteggi che abbiamo ricevuto nel rapporto Forrester Wave testimonino come la soluzione Bitdefender offra una piattaforma di sicurezza degli endpoint altamente integrata e di semplice utilizzo, in grado di soddisfare a qualsiasi livello le esigenze dei clienti aziendali.

Per ambienti fisici o virtuali o per una combinazione di ambienti in sede e cloud privato o pubblico, GravityZone permette alle organizzazioni di gestire i rischi in modo drasticamente più rapido ed efficiente. A differenza dei venditori tradizionali, che cercano di unire forzatamente applicazioni Windows precedenti alla virtualizzazione e ai cloud, Bitdefender GravityZone è progettato da zero e combina tutti i servizi di sicurezza di cui le aziende hanno bisogno in un’unica piattaforma, riducendo i costi per l’implementazione di un ambiente affidabile per tutti gli endpoint.