Paessler e Fujitsu uguale uptime dell’infrastruttura IT

Unione Paessler e Fujitsu, uguale uptime dell'infrastruttura IT

L’integrazione tra le due aziende, Paessler e Fujitsu, è stata completata con la creazione dei sensori specifici per server Primergy e Primequest. Infatti Paessler, specialista del monitoraggio di rete, e Fujitsu hanno annunciato una partnership per supportare i clienti nel monitoraggio e nella gestione dell’infrastruttura IT. La partnership è il risultato di una continua collaborazione tra le due aziende che si è concretizzata con l’integrazione di PRTG Network Monitor di Paessler con Software ServerView Suite di Fujitsu, per consentire una gestione efficiente e semplificata dei server FUJITSU Primergy e Primequest.

Christian Twardawa, Ceo di Paessler
Per le aziende di tutto il mondo che si affidano a Fujitsu e ai suoi server Primergy e Primequest, gestiti finora tramite Software ServerView Suite, la piena integrazione con PRTG significa una maggiore tranquillità data dalla consapevolezza che le infrastrutture sono costantemente monitorate per prestazioni ottimali. Grazie a questa partnership, è ora possibile gestire e monitorare tutti i server da un’unica console.

PRTG è una soluzione di monitoraggio unificata all-in-one che consente agli amministratori di sistema di sapere in qualsiasi momento cosa succede nell‘intera infrastruttura IT, monitorando costantemente le performance di reti, sistemi, hardware, applicazioni e dispositivi connessi. Dashboard altamente personalizzabili semplificano il monitoraggio di tutta l‘infrastruttura, dallo stato di salute generale della rete, alle prestazioni dei singoli dispositivi fino ai dettagli granulari, come la velocità dei fan nei singoli server. PRTG invia alert agli amministratori quando viene toccata una qualsiasi soglia di performance predeterminata, assicurandosi che siano i primi a essere informati sull’insorgenza di eventuali problemi.

Fujitsu Software ServerView Suite è una piattaforma di gestione che semplifica notevolmente l’amministrazione di server standard, permettendo allo staff IT la possibilità di gestione da un’unica console. Garantendo tutto il necessario per gestire i cicli di vita dei server a 360° in una vasta gamma di ambienti, Fujitsu Software ServerView Suite rende possibile la gestione di tutti gli asset server, inclusi quelli on premise, in cloud e in ambienti virtualizzati.

Utilizzando il software ServerView Suite, gli amministratori di sistema possono rapidamente implementare, esaminare, potenziare, integrare e manutenere tutti i server sotto il loro controllo, assicurando al contempo che le funzioni aziendali basate su questi server ottengano i vantaggi di un’infrastruttura ad alte prestazioni. Integrando la piattaforma Fujitsu con PRTG, è ora possibile organizzare la gestione dei server e vedere in tempo reale ciò che accade all‘infrastruttura IT globale, senza la necessità di scaricare alcun plug-in.