Buffalo amplia ulteriormente il proprio listino e offre ai clienti veloci soluzioni storage NAS TeraStation con sistema operativo Windows Storage Server 2016.
La nuova generazione nasce per soddisfare specifiche esigenze di integrazione e facilitare l’integrazione con i servizi cloud Microsoft. La gamma andrà a sostituire la precedente generazione basata su WSS 2012R2.
La base hardware poggia su una CPU Intel Atom C3338, un processore specificamente pensato per sistemi server, dotato di due core fisici e capace di spingersi sino a 2,2 GHz di clock in modalità burst.
Analogamente, grazie anche al processo costruttivo a 14 nm, la CPU offre un TDP di soli 9 W e risulta particolarmente indicato per l’integrazione in chassis compatti (desktop o rackmount).
La macchina ospita adattatori di rete 10 GbE e può gestire senza difficoltà carichi di lavoro impegnativi, tipici di imprese di medie dimensioni e con oltre 100 utenti. Lo storage semplifica le attività di backup e replica, proteggendo i file anche tramite le funzionalità Microsoft Shadow Copies e la Data Deduplication.
Buffalo affianca a questa piattaforma hard disk “nas-grade” robusti e di alta qualità.
Per ambienti particolarmente esigenti, il listino include la variante TeraStation WSH5610DNS6, con RAID hardware e relativa CPU dedicata.
I prezzi della nuova linea di NAS Buffalo WSS2016 partono dai 1.190,98 euro (IVA esclusa) del modello WS5220DNW6 con capacità di 4 TByte, per arrivare ai 6.184,99 euro (IVA esclusa) della versione WSH5610DNS6 HW RAID con capacità di 48 TByte.